AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Consiglio per inserimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530453)

Maurizio79 31-01-2018 19:03

io non saprei che fare, in negozio mi hanno chiesto 60 euro quelli, online ho visto che di quella grandezza li trovo tra i 20 e i 30 euro, il punto e che sto ordinando a scatola chiusa, potrei chiedere delle foto magari, cosi da regolarmi, perche a me dispiacerebbe avere degli esemplari " non belli ", quali sono i migliori siti che spediscono ?

Maurizio79 31-01-2018 20:56

quindi come base compro un semplice granulato proteico giusto ? Perche ho sentito che come base certe persone danno anche questo
http://www.aquariumline.com/catalog/...tecca+da+500gr
quale sarebbe meglio come base ?

michele 31-01-2018 21:20

"non belli", se non li sai distinguere na fa differenza se li sai distinguere ti basta farti inviare delle immagini dei pesci che acquisti, io penso sia comunque meglio sempre vedere dal vivo... in ogni caso non penso tu voglia fare dei concorsi per cui la cosa che conta è che piacciano a te non agli altri. Il pastone se lo usi come base fai solo del male ai pesci e alla vasca visto che sporca molto.

Maurizio79 31-01-2018 22:40

ok allora compro questo come base e sto sereno
http://www.aquariumline.com/catalog/...nulato+-+500gr
Certo, anche io preferirei vederli dal vivo, ma li ho trovati soltanto a 60 euro taglia 6,5 cm, mentre online sulla trentina.
Facciamo che mi faccio inviare foto di quelli online e te le passo ?

Maurizio79 03-02-2018 00:00

Ma è vero che ci vuole L aeratore nella vasca dei discus ? Se fosse per me non lo metterei ma ho letto che è indispensabile
------------------------------------------------------------------------
Io in teoria ho una pompa di movimento, se la mettessi che smuove la superficie già così dovrei creare ossigeno ? Ovviamente puntata verso un angolo così da non dare molto fastidio

Maurizio79 03-02-2018 00:29

Leggo e vedo che con OxyTabs che sarebbero pastiglie di ossigeno non dovrei avere problemi, voi le usate sempre ? oppure se metto l out del filtro a pelo d acqua non dovrei avere problemi ?

vince87 03-02-2018 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio79 (Messaggio 1062894044)
Ma è vero che ci vuole L aeratore nella vasca dei discus ? Se fosse per me non lo metterei ma ho letto che è indispensabile

dipende da tante cose:
-temperatura. sono giovani quindi li tieni a 30°=si. sono adulti e li tieni a 27-28=no
-ci sono tane piante=no. poche o nessuna pianta= si
-l'acqua nella zona opposta al filtro non gira= si

Quote:

Io in teoria ho una pompa di movimento, se la mettessi che smuove la superficie già così dovrei creare ossigeno ?
si ma è veramente minima. a confronto anche il più piccolo aereatore fà molto di più.

Maurizio79 04-02-2018 00:01

a ok non lo sapevo, quindi quando sono piccoli ( 6/7 cm ) è meglio la temperatura a 30 gradi ?
Comunque ho trovato un ottimo prezzo per dei discus in quella taglia, ma da adulti quanti ne potrei tenere ? e sopratutto quanti ne devo prendere per iniziare il gruppo '?? Ho letto che dovrebbero essere tanti, la base della vasca e 150 cm ed è profonda 60, metto piu di 10 esemplari ? o 10 dovrebbero bastare ?

vince87 04-02-2018 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio79 (Messaggio 1062894180)
a ok non lo sapevo, quindi quando sono piccoli ( 6/7 cm ) è meglio la temperatura a 30 gradi ?

il fatto è che sia allevatori privati sia commercianti sia negozianti tengono alta la temperatura perchè così sono più attivi e mangiano di più=crescono più velocemente.
no sò se sia evitabile comunque per sicurezza ti conviene chiedere da chi li compri a quanto stà tenendo la temperatura.

Quote:

Comunque ho trovato un ottimo prezzo per dei discus in quella taglia, ma da adulti quanti ne potrei tenere ? e sopratutto quanti ne devo prendere per iniziare il gruppo '?? Ho letto che dovrebbero essere tanti, la base della vasca e 150 cm ed è profonda 60, metto piu di 10 esemplari ? o 10 dovrebbero bastare ?
son pesci che raggiungono facilmente i 14 cm, 16-18 se tenuti bene.

sei sicuro che sia lunga 150? dalla foto non sembra. la larghezza quantè? anche se fosse solo 40 cm son 360 litri quindi ti direi 7 ma se il tuo acquario è veramente lungo 150 potresti anche metterne 10 (solo loro, nessun'altro pesce).

michele 04-02-2018 02:36

Le pastiglie di ossigeno evitale come la peste, tieni la temperatura sui 28° che sono più che sufficienti sia per i giovani che per gli adulti, l'areatore non è come una pompa di movimento inoltre i discus non amano forti correnti. Spesso con i discus è conveniente utilizzare l'areatore ma dipende un po' da come vuoi impostare l'acquario.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18665 seconds with 14 queries