AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   ZONA CRIPTICA....topic di ILLO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159775)

Abra 11-09-2009 20:59

l'ossidazione è effettuata dai batteri aerobici non quelli anaerobici...i primi per attuarla hanno bisogno solo di ossigeno...ES.un percolatore è un sistema ossidante molto valido ma non ha luce.
Mentre i secondi "riduzione" lavorano in mancanza di ossigeno e ovviamente anche di luce.
In una vasca criptica non si usa luce semplicemente perchè il principale scopo delle rocce è farci crescere sopra animali come spugne che non vivono di luce,anzi molte muoiono se ne dai.

cicala 11-09-2009 21:17

Abra, scusa ma non ci capisco più un ......, il biologico di una volta , per intenderci canolicchi, era ossidante no2 in no3 e mi ricordo che doveva stare al buio , come la percolazione, la riduzione no3 che si divide e libera o e n ( scusate la semplicità della mia chimica) con batteri anaerobici non vuole ossigeno e luce (sono interni alle rocce).........quindi la luce non aiuta la ossidoriduzione!!ed in una zona criptica sarvirebbe solo a far proliferare microflora e organismi dotati di zooxantelle?
é giusto o ho detto qualche str.....a!! :-)

Abra 11-09-2009 21:26

la luce aiuta l'ossidazione non l'ossidoriduzione....ma non c'entra nulla coi batteri ;-)
Per il resto hai detto ciò che ho detto io..i batteri aerobici per trasformare no2 in no3 non necessitano di luce ma di ossigeno...mentre la trasformazione degli no3 avviene in profondità e in carenza di ossigeno.

Quote:

ed in una zona criptica sarvirebbe solo a far proliferare microflora e organismi dotati di zooxantelle?
no è l'opposto...crescono animali sprovvisti di zooxantelle perchè se ne fossero provvisti morirebbero al buio.

cicala 11-09-2009 21:41

Quote:

ed in una zona criptica sarvirebbe solo a far proliferare microflora e organismi dotati di zooxantelle?
é giusto o ho detto qualche str.....a!!
mi spiego male ma intendevo la luce.....
Quote:

la luce aiuta l'ossidazione non l'ossidoriduzione....ma non c'entra nulla coi batteri
il percolatore che hai detto che sta al buio e solo il suo caso come ossidazione allora........

Abra 11-09-2009 21:43

Quote:

il percolatore che hai detto che sta al buio e solo il suo caso come ossidazione allora........
micca ho capito #13

cicala 11-09-2009 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Abra
Quote:

il percolatore che hai detto che sta al buio e solo il suo caso come ossidazione allora........
micca ho capito #13

scusa ma sragiono ho riletto gli ultimi post e avevi scritto un altra cosa "che il percolatore è buon un sistema ossidante e non ha luce"....io avevo capito male....

ot .anche tu hai un ristorante giusto, io anche e sto vivendo una di quelle belle serate in cui non entra nessuno dopo un mezzogiorno da inferno....mi puoi capire..leggermente demoralizzato

Abra 11-09-2009 21:56

cicala, -28d# ***** se ti capisco....teniamo botta dai, anche se è dura -28d#
scusate l'O.T

grande Illo aspetto le foto volentieri e incuriosito ;-)

ALGRANATI 11-09-2009 22:00

Illo ti aspettiamo.

Orysoul 08-04-2010 17:48

Ragazzi come mai tutti i post interessanti vanno a morire????
in più non trovo il link iniziale mi da errore!!!

ALGRANATI 08-04-2010 21:23

vero...stiamo aspettando ancora Francesco:-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13557 seconds with 14 queries