AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Gyrodactylus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167761)

mario86 16-04-2009 20:15

Quote:

Originariamente inviata da tatina84

il Praziquantel è fuori commercio??? cosa posso dargli come mangime medicato?

il praziquantel si riesce a recuperare ma non sò come...
io prendevo direttamente il mangime medicato dal veterinario di cui si parla nell'articolo che hai postato (il dottor cristian salogni).
gli chiedo se riesce a prepararlo e ti passo il contatto

mario86 16-04-2009 20:15

Quote:

Originariamente inviata da tatina84

il Praziquantel è fuori commercio??? cosa posso dargli come mangime medicato?

il praziquantel si riesce a recuperare ma non sò come...
io prendevo direttamente il mangime medicato dal veterinario di cui si parla nell'articolo che hai postato (il dottor cristian salogni).
gli chiedo se riesce a prepararlo e ti passo il contatto

tatina84 16-04-2009 20:22

io provo a comprare il Praziquantel in farmacia. se è da fare un misto tra mangime normale e 1/4 di compressa sbriciolata nn penso sia un problema! ditemi ke nn ho capito male ^^"

tatina84 16-04-2009 20:22

io provo a comprare il Praziquantel in farmacia. se è da fare un misto tra mangime normale e 1/4 di compressa sbriciolata nn penso sia un problema! ditemi ke nn ho capito male ^^"

mario86 16-04-2009 20:42

Quote:

Originariamente inviata da tatina84
io provo a comprare il Praziquantel in farmacia. se è da fare un misto tra mangime normale e 1/4 di compressa sbriciolata nn penso sia un problema! ditemi ke nn ho capito male ^^"

a parte i costi
a parte le proporzioni e i pesi (0,05 grammi #13 )
la quantità di olio di pesce
..... tutto il resto è semplice..

tanto vale usare la formalina che ti costa meno ed hai la certezza

mario86 16-04-2009 20:42

Quote:

Originariamente inviata da tatina84
io provo a comprare il Praziquantel in farmacia. se è da fare un misto tra mangime normale e 1/4 di compressa sbriciolata nn penso sia un problema! ditemi ke nn ho capito male ^^"

a parte i costi
a parte le proporzioni e i pesi (0,05 grammi #13 )
la quantità di olio di pesce
..... tutto il resto è semplice..

tanto vale usare la formalina che ti costa meno ed hai la certezza

eltiburon 16-04-2009 23:39

Devi assolutamente controllare i valori dell'acqua! Sono fondamentali, in genere i pesci si ammalano perchè non hanno valori appropriati. Lo so che i test costano, ma credi sono una spesa che vale la pena di fare. Ti servono almeno pH, KH, NO3, NO2.
La formalina è molto tossica (anche per noi!) usa prudenza e non sbagliare le dosi per nessun motivo. Personalmente io userei il praziquantel, anche se non ho esperienza in proposito, perchè per fortuna finora non mi è capitata ancora questa malattia...

eltiburon 16-04-2009 23:39

Devi assolutamente controllare i valori dell'acqua! Sono fondamentali, in genere i pesci si ammalano perchè non hanno valori appropriati. Lo so che i test costano, ma credi sono una spesa che vale la pena di fare. Ti servono almeno pH, KH, NO3, NO2.
La formalina è molto tossica (anche per noi!) usa prudenza e non sbagliare le dosi per nessun motivo. Personalmente io userei il praziquantel, anche se non ho esperienza in proposito, perchè per fortuna finora non mi è capitata ancora questa malattia...

tatina84 16-04-2009 23:46

eh ok...xò...a mio parere da ignorante...adesso come adesso posso anche avere tutto il ph regolare....ma se sono ammalati...se nn li curo muoiono ugualmente....anche se hanno tutti i valori giusti!

ditemi se sbaglio...

tatina84 16-04-2009 23:46

eh ok...xò...a mio parere da ignorante...adesso come adesso posso anche avere tutto il ph regolare....ma se sono ammalati...se nn li curo muoiono ugualmente....anche se hanno tutti i valori giusti!

ditemi se sbaglio...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16437 seconds with 14 queries