AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Estroflessione polipi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398163)

PIPPO5 22-10-2012 18:30

Post interressantissimo..

erisen 22-10-2012 18:46

finalmente un topic interessante e posto in modo serio #e39

valentina84 22-10-2012 19:38

questo e' quello che succede nella mia vasca poco prima dello spegnimento delle luci.
dopo aver dosato aminoacidi 4/5 ore prima.
polipi ben aperti pronti a ricevere la pappa.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387635
per voi stanno male?

erisen 22-10-2012 19:50

secondo me non sono in perfetta salute, hanno i polipi allungati in modo impressionante... probabilmente nel tentativo di nutrirsi il più possibile (forse hanno una seria necessità di farlo, per cui allungano i polipi per aumentare la probabilità di predazione).
il tessuto delle due acropore in primo piano (la millepora grande dietro è poco nitida) mi sembra sottilissimo come una pellicola rasente allo scheletro #24.

chiaramente potrei sbagliarmi, dico solo la mia impressione, facendo anche un confronto con le acropore che solitamente vedo sia in natura che in acuqario.

valentina84 22-10-2012 20:00

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061887773)
secondo me non sono in perfetta salute, hanno i polipi allungati in modo impressionante... probabilmente nel tentativo di nutrirsi il più possibile (forse hanno una seria necessità di farlo, per cui allungano i polipi per aumentare la probabilità di predazione).
il tessuto delle due acropore in primo piano (la millepora grande dietro è poco nitida) mi sembra sottilissimo come una pellicola rasente allo scheletro #24.

chiaramente potrei sbagliarmi, dico solo la mia impressione, facendo anche un confronto con le acropore che solitamente vedo sia in natura che in acuqario.


considera che i coralli in foto dopo un oretta circa hanno ricevuto una bella porzione di polvere d-d (cosa che avviene quasi tutti i giorni tra reefbooster e d-d)
se i coralli imparano a cibarsi tramite polipi e non ad affidare tutte le loro risorse alle zooxantelle, per me avviene questo, polipi ben espansi e tessuto giusto con poche zooxantelle ( non vedo tessuto rasente lo scheletro sinceramente)

Abra 22-10-2012 20:40

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061887743)
questo e' quello che succede nella mia vasca poco prima dello spegnimento delle luci.
dopo aver dosato aminoacidi 4/5 ore prima.
polipi ben aperti pronti a ricevere la pappa.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387635
per voi stanno male?

Per me stanno una favola :-))

buddha 22-10-2012 21:33

Vale fammi capire..
Hai dosato aa e solo dopo 4/5 ore Spolipano così? Oppure ciò accade quando si iniziano ad abbassare le luci?
Ot. Sta bromelina l'hai provata?

valentina84 22-10-2012 21:57

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061887991)
Vale fammi capire..
Hai dosato aa e solo dopo 4/5 ore Spolipano così? Oppure ciò accade quando si iniziano ad abbassare le luci?
Ot. Sta bromelina l'hai provata?

li doso 4 /5 ore prima per far coincidere il picco massimo di spolipamento con lo spegnimento delle luci( in modo da non dover aspettare un paio di ore di luci spente prima di dare la pappa) ma gia' dopo 3 ore dal dosaggio stanno cosi' ( nelle foto pero' le luci avevano cominciato ad abbassarsi da una 10 di min) .
presto provero' ad alimentarli direttamente di giorno, piano piano sto raggiungendo in pieno fotoperiodo lo spolipamento che hanno di notte ;-)
insomma li sto ammaestrando a fare tutto di giorno perche' di notte c'ho sonno e vojo dormi :-D

la bromelina nada, non mi aregge a provarla direttamente in vasca, ma con il taleario nuovo e con la possibilita' di isolarlo penso che la provaro'

buddha 22-10-2012 22:06

Ma secondo te perchè solo dopo tre ore Spolipano a manetta? Sbicchieri?
Se poi dosi cibo (golden, reef booster ect) per coralli si chiudono?

valentina84 22-10-2012 22:25

boh! me lo sono sempre chiesto! forse l' effettivo effetto degli aa i sente dopo questo lasso di tempo. io ho notato immediatamente dopo aveli dosati i polipi momentaneamente si chiudono per poi piano piano riaprirsi fino ad ottenere questo effetto. la prima volta che li ho dati mi sono spaventata per l'immediata chiusura.
prima sbicchieravo, ora non piu' ( i prodotti che doso comunque inibiscono)
quando doso l'alimento non si chiudono. forse leggermente le stylo ma 5min dopo sono riaperte


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11984 seconds with 14 queries