AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   colisa lalia e boraras brigittae (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=425365)

Pesce Rosso D.F. 10-09-2013 21:28

Scusami un secondo evidentemente non mi sono spiegato bene i valori dell'acqua io già' celi ho i test a reagente ma per ora non li voglio usare semplicemente perche' tutti i miei acquari sono in fase di ristrutturazione e i valori li misure ro' quando tutto sara' apposto per ora ho 2 acquari da 50 litri vuoti (uno con una tarta da trasferire altrove)
E poi ho 1 acquario da 20 litri con i pesci che metterò' in uno dei 50 e l'altro da 50 dove mettere 1 coli sa maschio che già' ho e 1 coli sa femmina e 10 boraras che devo comprare capito? E poi non capisco perche' tutti mi ritengono con il tono offensivo e arrogante quando invece non e' cosi'
------------------------------------------------------------------------
Per favore possiamo chiudere la discussione ? La mia domanda e' stata risolta e vi ringrazio per questo.
PS: Jeff dopo ti faccio sapere sulla situazione.

Pesce Rosso D.F. 10-09-2013 21:42

Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062129281)
scusa ho sbagliato a scrivere
i colisa però li hai già no?
che valori hanno ora?
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

Non hanno valori perche' per ora sono nel comunitario in cui i valori non ho misurato ma nel comunitario ci sono pesci con valori diversi che devo suddividere per biotopi in 1 acquario da 50 metterò' 3 porta spada e 1 ancistrus che per ora ho nel 20 litri e poi dovrò' mettere 1 colisa maschio che già ho e 1 colisa femmina e10 boraras che dovrò' comprare nell'altro 50 litri infine il comunitario conterrà' altri pesci che hanno valori simili e il 20 litri che rimane vuoto o lo faccio come acquario di quarantena o come caridinaio riguardante le piante sono tutte compatibili con i propri acquari e già' ho fatto una discussione su questo argomento (l'argomento rispetto a i fritti misti fatti da un passato neofita che ho sistemato

jeff73 10-09-2013 22:20

iti ho chiesto i valori attuali per vedere come impostare quelli del 50 l
in pratica, siccome tu hai usato molta acqua osmotica dovresti avere valori piuttosto bassi a cui ormai i tuoi pesci si sono abituati.
quindi, se ho ragione si possono mantenere quasi uguali eventualmente usando anche un po'di acqua del 100l per riempire il 50 così i colisa andrebbero un minore sbalzo di condizioni a causa del cambio di vasca.

i test dato che li hai presi usali almeno per il 100l in maniera da imparare ad usarli e da renderti conto della situazione.

i valori che vorresti raggiungere sono un po'al limite per i boraras andrebbero abbassati un po'

ammoniaca e nitriti debbono essere assenti non bassi.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

Pesce Rosso D.F. 11-09-2013 10:27

Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062130446)
iti ho chiesto i valori attuali per vedere come impostare quelli del 50 l
in pratica, siccome tu hai usato molta acqua osmotica dovresti avere valori piuttosto bassi a cui ormai i tuoi pesci si sono abituati.
quindi, se ho ragione si possono mantenere quasi uguali eventualmente usando anche un po'di acqua del 100l per riempire il 50 così i colisa andrebbero un minore sbalzo di condizioni a causa del cambio di vasca.

e dopo da li potrei aumentarli piano piano ?(fino a quando raggiungo i loro valori)
Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062130446)

i test dato che li hai presi usali almeno per il 100l in maniera da imparare ad usarli e da renderti conto della situazione.

scusa ... vedro' di misurarli comunque io l'acquario volevo farlo 50 % acqua dell'acquario da 100 litri e 50% acqua nuova e ad ogni cambio modifico sempre di piu' i valori per adattarli ai colisa
------------------------------------------------------------------------
scusa allora mi dici i valori che dovrei raggiungere (prima o poi e piano piano) per i colisa lalia e le boraras (non separati vorrei sapere i valori dell'acquario che dovrebbe contenere 2 colisa lalia e 13 boraras ( 5 merah e 8 brigittae )) ? grazie mille . oggi vedo di mettere i valori per questa mattina non sono a casa di pomeriggio vi metto i valori del 100.

jeff73 11-09-2013 10:48

se i valori che hai per caso vanno bene anche per i boraras (preferiscono acqua un po' più tenera dei colisa) li lasci invariati, è meglio cercare una via di mezzo che prediligere una specie.

usare il 50% di acqua del 100l andrebbe bene ma solo se gli inquinanti sono a livello accettabile

quando hai fatto i test ne riparliamo ;-)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

Pesce Rosso D.F. 11-09-2013 10:52

ok a oggi pomeriggio ma comunque credo che i valori siano completamente sballati ma ripeto non posso modificarli perche' devo fare l'acquario nuovo

Pesce Rosso D.F. 11-09-2013 11:42

si ma c'e' un problemino nel 100 c'e' il pardalis e fidati molta piu' pupu delle tartarughe quindi l'ammoniaca un minimo ci sara' anche se poi verra' trasformata in nitriti poi in nitrati o viceversa

jeff73 11-09-2013 11:53

vediamo che dicono i test, magari non è messa così male altrimenti avresti problemi a tenere in vita i pesci.
sicuramente devi ridurre il carico organico ma questo lo sai già

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

Pesce Rosso D.F. 11-09-2013 12:17

ovvio il tempo di sistemare il tutto

Pesce Rosso D.F. 11-09-2013 15:04

Problema non sono a casa solo stasera verso le 7 te lo posso fare sapere


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13466 seconds with 14 queries