AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   ..è grave?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441121)

pette 31-12-2013 12:57

Quote:

Originariamente inviata da Astronautico (Messaggio 1062266432)
Si i comportamenti sembrano sani (a parte farsi spesso inseguire dalla femmina) le feci soliti 'filamenti' beige chiari

Ecco dove parla delle feci chiare filamentose... poco sopra parlava dei valori non citandoli, non voglio entrare nuovamente in merito, l'unico sintomo di una eventuale patologia erano le feci, in mancanza di altri valori penso a curare quel sintomo!

super_zava 31-12-2013 13:05

Io questa frase l'ho intesa come classiche feci senza alcun problema Pette....e in effetti, lui dalla foto mostrava la macchia nera sotto la bocca.

Mi dispiace ma non sono d'accordo a curare un sintomo del quale non si è nemmeno sicuri. Fermo restando che l'aglio non fa male, ma mi sto solo attenendo al topic...
Poi magari lui può essere un neofita ed iniziare la cura col flagyl senza che sia necessario....

Quindi prima io dico di dare un'occhiata x bene ai valori e poi tutto il resto....almenochè non ci da + info lui in merito....

Un buon equilibrio in vasca vale + di qualsiasi altra cosa, se già lui non conosce gli no3 e noi gli altri valori...la discussione è riduttiva.

Parola ai mod adesso.

pette 31-12-2013 13:22

zava, non di davo contro sul fatto che un ottima gestione previene i problemi sul nascere, ma pure eltiburon ha constatato che non vi erano problemi visibili... aggiungere l'aglio non serve solo a curare, ma anche a prevenire molte patologie, io lo somministro più volte al mese in vasca assieme ad aloe e vitamine ad esempio... basta andare OT, aspettiamo delucidazioni da astronautico...

Astronautico 01-01-2014 21:50

Eccomi scusate l'assenza!

Grazie mille pette utilizzimi i tuoi consigli!


Non ho ben capito invece il resto del discorso...e onestamente è alquanto rammaricante leggere parole come 'combatto' o simili in un contesto come questo manco dovessimo far la guerra!
È un forum e mi pare di aver cortesemente chiesto supporto senza minimamente voler fare l'opultento ostentando conoscenze acquariofile.

super_zava 02-01-2014 15:50

Quote:

Originariamente inviata da Astronautico (Messaggio 1062267873)
Eccomi scusate l'assenza!

Grazie mille pette utilizzimi i tuoi consigli!


Non ho ben capito invece il resto del discorso...e onestamente è alquanto rammaricante leggere parole come 'combatto' o simili in un contesto come questo manco dovessimo far la guerra!
È un forum e mi pare di aver cortesemente chiesto supporto senza minimamente voler fare l'opultento ostentando conoscenze acquariofile.

Astronautico, mi pare di averti risposto sempre gentilmente anche quando tu non rispondevi alle mie domande. Correggimi se sbaglio....

La frase non era proprio rivolta a te, sono moderatore di un altro forum amico per predatori ed il "combatto" ovviamente detto in modo sarcastico,in quanto lo faccio x passione e non retribuito,era rivolto a tutti i neofiti che NON VOLENDO capire l'acquariofilia, mi (ci) fanno perdere solo tempo uccidendo/maltrattando poveri pesci quotidianamente.

Non so x quale motivo ti sei sentito tirato in causa. Io volevo solo darti una mano di aiuto...

Ribadisco che dalle foto mostrate da te, se c'è un problema, è dovuto ai valori e non all'alimentazione e qui stiamo facendo un discorso senza saperli, cioè pari a 0.

In un forum, se si chiede aiuto/pareri o consigli, la 1 cosa da fare è postare i valori, specialmente nella sezione malattie,anche se tu li conosci a memoria e sai che sono ottimi.

Ma a questo punto, dato che i consigli di pette li hai considerati utilissimi (Pette ovviamente non ho niente contro te, hai detto cose sacrosante) ed i miei nemmeno li hai capiti, come hai palesemente mostrato,ti lascio pensare all'alimentazione...o a quello che vuoi, lasciandoti nel tuo abisso, xkè se ti si chiede i valori e non li posti dopo 4 pagine di risposte, anche questo è "combattere" come vedi :) quindi non solo non ti si può aiutare ma pensi anche ad altro.
La pazienza e perdonami x questo, viene a mancare prima o poi, e tutto questo solo xkè si ama questa passione e si cerca di dare una mano quando si può.

Spero che intervenga qualche moderatore a questo punto, non solo x te, ma x l'acquariofilia.

Buona fortuna.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11228 seconds with 14 queries