AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ricerca ingegnere strutturista (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=547146)

Marco Rossini 10-01-2022 00:24

La foto è il file CAD del costruttore che ha al suo PC conservato con i progetti ,però un'amico che ha installato un 140x80x55 al terzo piano ha chiamato un ingegnere strutturista che con 150 euro gli ha fatto un sopralluogo e con una termocamera gli ha rilevato la disposizione dei travetti..quindi se tu ne contatti qualcuno e spieghi che vuoi capire se ci sono travi portanti o come sono disposti i travetti ,loro sono sicuramente attrezzati con apparecchi che li possono individuare senza problemi..ed in più senti anche un parere per maggior sicurezza...comunqie se la casa ha solette "normali" e non ha moltissimi anni direi che può stare comunque tranquillo..

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

GIMMI 10-01-2022 00:38

sto scoprendo un mondo che non conoscevo, esistono termocamere di varie fatture che individuano travi travetti ecc, riescono cioè a ricostruire la struttura del solaio e quindi a tranquillizzare quelli come me che vanno nel pallone.... l'unica cosa non sono certo che possa cavarmela con 150/ 200 euro ma su questo magari mi ricrederò, spero!

Marco Rossini 10-01-2022 01:38

Si sì prova chiedi..

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

gerry 10-01-2022 01:42

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 1062970259)
sto scoprendo un mondo che non conoscevo, esistono termocamere di varie fatture che individuano travi travetti ecc, riescono cioè a ricostruire la struttura del solaio e quindi a tranquillizzare quelli come me che vanno nel pallone.... l'unica cosa non sono certo che possa cavarmela con 150/ 200 euro ma su questo magari mi ricrederò, spero!


Chiedi, basta che gli dici che non vuoi nulla dì scritto e vedi che quella cifra basta …


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GIMMI 10-01-2022 02:44

E si, probabilmente andrà così!
Grazie
Vediamo come andrà a finire

GIMMI 06-10-2022 23:20

ripesco il post dopo tutto questo tempo e ho deciso di aggiornarlo..... alla fine ho beccato un architetto/a e con lei siamo andati in un grande locale che abbiamo sotto il livello stradale (adiacente alle cantine) e che capito sotto l'area interessata e che abbiamo potuto stabilire con certezza tenendo come riferimento il "castello" che incornicia l'ascensore e posso stare tranquillo perchè la posizione della vasca, divano ecc stanno super sicuri.
l'unica sfiga è che smontando e rimontando il vivo, rocce e sabbia, le ho stravolte e ancora pago le conseguenze visto che la vasca ancora non è stabile......ma arriverà.
buona acqua ragazzi....

savo69 07-10-2022 08:20

Beh dai, la cosa importante è aver posizionato in sicurezza la vasca.... per la maturazione e la messa a regime è solo questione di tempo #70

GIMMI 08-12-2022 22:27

aggiornamento....

ciao a tutti, allora la vasca e soprattutto il pavimento sono ok del peso ho risolto alla grande avendo sotto la vasca e il divano un groviglio di travi che mi da garanzia.....la vasca però ancora non parte!!!!! ho messo altre , tante, rocce vive, ho fatto i cambi le misure con i test montato il reattore ecc. ecc. ma ancora se metto un corallo muore.....piu volte ho pensato di mandare a ramengo tutto.....Bah!!! saluti e buone feste
ciao

Mancio76 26-12-2022 16:29

Scusami i test li hai fatti?

Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

GIMMI 27-12-2022 19:39

si test fatti, ho n02 e 3 non troppo pefetti, ora mi arrivano i batteri Bioptim e bio digest che spero aiutino, hai consigli su come dosarli assieme?
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11896 seconds with 14 queries