AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   acqua marina naturale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=480056)

AntonioA93 25-04-2015 20:32

@tene ne approfitto per chiederti una cosa, devo cambiare vasca, stessi litri quasi solo che devo mettere il nuovo skimmer, però ovviamente lascio le rocce e i coralli e i pesci, mi chiedevo, nel travaso visto che anche io uso acqua di mare, posso fare che nella nuova vasca metto tutta acqua di mare, porto a salinita corretta, poi lascio girare qualche giorno anche perchè lo skimmer si deve adattare prima, poi quando devo mettere rocce coralli e pesci, levo 1/3 di acqua,e ci metto un pò di quella vecchia man mano che metto le rocce, dici che cosi va bene??

tene 25-04-2015 20:53

Io per evitare stress farei il trasloco usando quasi tutta acqua della vecchia vasca e il resto se vuoi acqua di mare.

AntonioA93 25-04-2015 21:37

ah vabbene vabbene allora faccio cosi! grazie
ah una cosa, ma secondo te è possibile far abituare i coralli alla nostra salinità??

tene 25-04-2015 21:41

C'è chi lo ha fatto,io non posso darti mie esperienze dato che non uso acqua di mare e tengo salinità 35.

Al.caputo 26-04-2015 12:15

Scusate ragazzi tornando al discorso acqua marina e relativi rischi.....volendo stilare un elenco dei controlli più importanti da fare per evitare disastri (ovviamente senza ricorrere a laboratori o cose fantascientifiche) cosa potremmo fare?
1. Regolazione salinità
2. No2
3. No3
4. Po4
5. Triade
È poi??? Cosa potrebbe crearci i maggiori problemi?

tene 26-04-2015 12:30

Metalli pesanti e idrocarburi ma serve il laboratorio,altrimenti posti il posto dove vorresti prelevare e chi già la utilizza può dirti se va bene, uno a caso @CILIARIS Paolone tu che la zona la conosci bene e pure la sua acqua,puoi dire al nostro amico dove può fare i prelievi senza grossi rischi?

CILIARIS 07-05-2015 16:00

io la prendo da 20 anni sullo jonio zona porto cesareo...

ludwig 17-06-2015 13:25

Grande mare ormai da 2 anni affezionato a torre lapillo e anche quest'anno sarò li acqua stupenda . Paolo l'hai mai testata per sapere i suoi valori?

Matsushita 21-09-2015 11:10

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062627245)
Metalli pesanti e idrocarburi ma serve il laboratorio,altrimenti posti il posto dove vorresti prelevare e chi già la utilizza può dirti se va bene, uno a caso @CILIARIS Paolone tu che la zona la conosci bene e pure la sua acqua,puoi dire al nostro amico dove può fare i prelievi senza grossi rischi?

Ma non c'è un modo per depurare l'acqua da metalli pesanti,idrocarburi,ect.?
Filtrandola ad esempio con carbone iperattivo...?

Federico.Marotta 29-10-2015 17:54

A napoli qualche esperienza con l'acqua di mare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06786 seconds with 14 queries