AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Schiudere cisti di artemie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410846)

Ink 30-12-2012 22:23

ok tanto io ho fatto partire con i 4 cucchiani ad occhio.

Ink 01-01-2013 10:38

Matteo, non ha schiuso nulla per la seconda volta...

C'è un articolo su acquaportal, dice che sotto 20 gradi non schiudono... mi viene da pensare in prima ipotesi a questo... ora vado a misurare la temperatura dell'acqua, ma è sicuramente meno di 20°... nella stanza ne ho 19,8°C, con l'aereazione l'acqua sarà anche più bassa.
Non saprei come fare per mantenere l'acqua più calda di 20°. Anzi, forse ho un'idea...

ALGRANATI 01-01-2013 13:11

allora Luca.

misurato la salinità e il rifrattometro mi indica 34x mille abbondante.

se hai bisogno di temperatura..........mettile in sump oppure a mollo di una bacinella con un riscaldatore.
comunque aspetta 36 ore.

mi fai anche un filmatino di come le hai messe?

Ink 01-01-2013 15:26

Ho controllato anche io, salinità 3,2%, quindi ok.

Ora ho incastrato la bottiglia sul collettore del riscaldamento. In effetti l'acqua era meno di 20°C inizialmente, ora sta salendo lentamente. Poco fa era 21,7°C. Devo verificare che non si scaldi troppo.

Matteo è sistemata nè più nè meno della tua... Ho messo mezzo cucchiaino di cisti.

Altra domanda, quando schiudono, si distinguono bene dalle uova, vero?
Poi c'è da dire che ho messo a scaldare la bottiglia che già girava da 36 ore... schiuderanno lo stesso se il problema era la temperatura? oppure devo rifare tutto?

ALGRANATI 01-01-2013 19:13

i naupli si riconoscono , anche se mettendo solo mezzo cucchiaino non ne vedi molti ...però fermando l'aria li vedi proprio muoversi.

le cisti possono schiudere dopo molto tempo .........appena trovano le condizioni giuste schiudono.
quindi ......temperatura giusta e aspetta.;-)

Ink 02-01-2013 21:16

Matteo, si sono schiuse e le ho somministrate in vasca. La quantità era minima in realtà, anche perchè partivo da poche cisti.

Devo dire che a parte il gobiodon okinawe che è venuto a mangiare in mezzo alla colonna d'acqua, gli altri pesci non ci hanno fatto una piega... e nemmeno gli LPS.

Vedremo ai prossimi giri...

Dolphin206 02-01-2013 21:24

OT:
perché non fai una bella guida anche per il phito?
grazie
fine OT

ALGRANATI 02-01-2013 21:37

Luca, Come ti ho detto, devi metterne un paio di cucchiaini.
gli LPS devono Sentire tanta ciccia altrimenti non si muovono nemmeno.
per quanto riguarda i pesci.......tutti gli erbivori non le guarderanno nemmeno.

il sistema ringrazierà.......fai attenzione se hai aiptasie.....i naupli le faranno esplodere ;-)

Dolphin.....appena ho tempo la faccio ma di quello ci sono veramente moltissimi topic .

Ink 02-01-2013 21:51

Minchia sì... le aiptasie... ma già alimentando in generale le vedo moltiplicarsi...
Prenderò un tormentoso...

Prossimo giro due cucchiaini allora.

Comunque nè il cromis, nè i kauderni li guardavano...

Skimmer spento per 15 minuti e pompe ferme, va bene?

ALGRANATI 02-01-2013 22:22

si bene ma anche mezz'ora meglio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14919 seconds with 14 queries