AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   -->IBRIDAZIONI E/O CONVIVENZE<-- Parte III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199295)

khavy 01-07-2011 14:38

Hmm... io volevo mettere delle tiger nel mio caridinaio con le red...ma... la tabella dice ibridazione ipotizzata... che significa? meglio di no???
Qualkuno ha mai provato a tenere red cherry e tiger?

Zeitgeist 01-07-2011 17:35

Quote:

Originariamente inviata da khavy (Messaggio 1060989367)
Hmm... io volevo mettere delle tiger nel mio caridinaio con le red...ma... la tabella dice ibridazione ipotizzata... che significa? meglio di no???
Qualkuno ha mai provato a tenere red cherry e tiger?

La tabella è ancora in fase di "sviluppo"... ma significa che di recente alcuni allevatori hanno riscontrato la possibilità di ibridazioni fra cantonensis ed heteropoda (cosa fino a qualche mese fa impensabile)... quindi nel dubbio, aspettando qualche pubblicazione scientifica che confermi o meno questa ipotesi, consiglio di non introdurre nella stessa vasca queste due specie... ;-)

khavy 01-07-2011 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Zeitgeist (Messaggio 1060989691)
Quote:

Originariamente inviata da khavy (Messaggio 1060989367)
Hmm... io volevo mettere delle tiger nel mio caridinaio con le red...ma... la tabella dice ibridazione ipotizzata... che significa? meglio di no???
Qualkuno ha mai provato a tenere red cherry e tiger?

La tabella è ancora in fase di "sviluppo"... ma significa che di recente alcuni allevatori hanno riscontrato la possibilità di ibridazioni fra cantonensis ed heteropoda (cosa fino a qualche mese fa impensabile)... quindi nel dubbio, aspettando qualche pubblicazione scientifica che confermi o meno questa ipotesi, consiglio di non introdurre nella stessa vasca queste due specie... ;-)

... peccato, allora vedrò di trovare delle hummel...

angelo926 14-07-2011 11:17

Ciao a tutti, volevo chiedervi se è possibile la convivenza tra caridina japonica e palaemonetes antennarius??

Io personalmente avrei qualche perplessita.

Qualcuno ha mai avuto esperienze dirette?

Hiraya 17-07-2011 16:36

vorrei allestire un caridinaio e avrei intenzione di mettere multidentata, crystal red, blue pearl, red cherry
in modo che non formano ibridi, se mettessi anche le sakura rischio qualche ibrido? non riesco a trovarli nella tabella
mentre c'e anche qualcosa simile come colorazione alle black crystal ma che non ibridano insieme alle red crystal?
ps:queste specie diverse possono convivere? o si mangiano la prole a vicenda

TuKo 18-07-2011 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Hiraya (Messaggio 1061020252)
vorrei allestire un caridinaio e avrei intenzione di mettere multidentata, crystal red, blue pearl, red cherry
in modo che non formano ibridi, se mettessi anche le sakura rischio qualche ibrido? non riesco a trovarli nella tabella
mentre c'e anche qualcosa simile come colorazione alle black crystal ma che non ibridano insieme alle red crystal?
ps:queste specie diverse possono convivere? o si mangiano la prole a vicenda

Due mazancolle che fai non ce le metti??
Al di la delle possibili ibridazioni(che in alcune specie da te menzionate sono certe), non dici in che vasca(quanti litri?) andresti a posizionare questo "patchwork" di crostacei. Il problema di un eventuale sovrappopolazione potrebbe essere peggiore delle ibridazioni.

Con i crostacei, la regola di una vasca per specie paga sempre.

Hiraya 18-07-2011 21:24

Quote:

Originariamente inviata da TuKo (Messaggio 1061022258)
Quote:

Originariamente inviata da Hiraya (Messaggio 1061020252)
vorrei allestire un caridinaio e avrei intenzione di mettere multidentata, crystal red, blue pearl, red cherry
in modo che non formano ibridi, se mettessi anche le sakura rischio qualche ibrido? non riesco a trovarli nella tabella
mentre c'e anche qualcosa simile come colorazione alle black crystal ma che non ibridano insieme alle red crystal?
ps:queste specie diverse possono convivere? o si mangiano la prole a vicenda

Due mazancolle che fai non ce le metti??
Al di la delle possibili ibridazioni(che in alcune specie da te menzionate sono certe), non dici in che vasca(quanti litri?) andresti a posizionare questo "patchwork" di crostacei. Il problema di un eventuale sovrappopolazione potrebbe essere peggiore delle ibridazioni.

Con i crostacei, la regola di una vasca per specie paga sempre.

in un 80lt
dalla scheda che avevo visto io diceva che non si ibridassero, ecco perche avevo scelto quelle
diciamo che di sicuro metto le crystal red. cosa posso mettereo oltre loro allora?apparte le multidentata che sicuramente non riusciro' a far riprodurre quindi quasi quasi la scarterei #06
crustal red, blue pearl e sakura insieme andrebbero bene?
le sakura non li trovo in nessun grafico quindi non ho idea

TuKo 19-07-2011 08:30

Guarda la specie delle sakura(è la stessa della red cherry) e quella delle blue. Poi dimmi se non si ibridano.
Per quello che riguarda crystal e red/blue/sakura non mi pronuncio perche ancora non c'è nulla di certo e scientificamente provato,ma sembrerebbe che non sia un abbinamento che metta al riparo dall'ibridazione.

Hiraya 19-07-2011 12:31

bene allora inizio con le red crystal soltanto, eventualmente avro sempre tempo per aggiungere altro dopo :-))

TuKo 19-07-2011 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Hiraya (Messaggio 1061023949)
bene allora inizio con le red crystal soltanto, eventualmente avro sempre tempo per aggiungere altro dopo :-))


ecco, questo mi sembra un approccio decisamente più produttivo(dal punto di vista della conservazione della specie), del "brodo primordiale" che volevi fare ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12903 seconds with 14 queries