AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy macchie bianche e puntini bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168847)

dragunov 21-04-2009 17:52

no nn c'e gonfiore .
Nn ci sono ferite .
i pesci hanno solo in comune che restano fermi su fondo o sotto il pelo dell'acqua.

dragunov 21-04-2009 17:52

no nn c'e gonfiore .
Nn ci sono ferite .
i pesci hanno solo in comune che restano fermi su fondo o sotto il pelo dell'acqua.

Deathman 21-04-2009 17:59

Dal link dell'idropisia oltre agli altri sintomi che hai letto le prima frase che ti riporto qui sotto č penso importante...


E’ da fare presente che la sintomatologia riportata puo’ comparire contemporaneamente o singolarmante (solo alcuni dei sintomi descritti).

1. In queste circostanze il pesce si isola dal gruppo,appartandosi in angoli della vasca in superficie o oppure sul fondo

2. Cessa il nutrimento

3. Il riflesso di fuga viene a mancare(i pesci si prendono con molta facilita’)

4. In molti casi si osserva una sorte di dondolio nel nuoto.

Deathman 21-04-2009 17:59

Dal link dell'idropisia oltre agli altri sintomi che hai letto le prima frase che ti riporto qui sotto č penso importante...


E’ da fare presente che la sintomatologia riportata puo’ comparire contemporaneamente o singolarmante (solo alcuni dei sintomi descritti).

1. In queste circostanze il pesce si isola dal gruppo,appartandosi in angoli della vasca in superficie o oppure sul fondo

2. Cessa il nutrimento

3. Il riflesso di fuga viene a mancare(i pesci si prendono con molta facilita’)

4. In molti casi si osserva una sorte di dondolio nel nuoto.

dragunov 21-04-2009 18:01

solo la prima il resto nn č cosi.
cosa dite ???? poi tra i sintomi nn ho letto delle squame???
puo essere che ho piu problemi???

dragunov 21-04-2009 18:01

solo la prima il resto nn č cosi.
cosa dite ???? poi tra i sintomi nn ho letto delle squame???
puo essere che ho piu problemi???

crilů 21-04-2009 19:15

Mi viene il dubbio che i valori, soprattutto nitriti e nitrati siano a posto sai?
Comunque per incominciare fai un cambio cospicuo d'acqua e usa l'acriflavina nelle dosi che ti ha detto il negoziante aggiungendo un aeratore in vasca.
Nell'ultima foto il pesce che descrivi con le squame un po' rialzate pare anche un po' gonfio, confermi?

crilů 21-04-2009 19:15

Mi viene il dubbio che i valori, soprattutto nitriti e nitrati siano a posto sai?
Comunque per incominciare fai un cambio cospicuo d'acqua e usa l'acriflavina nelle dosi che ti ha detto il negoziante aggiungendo un aeratore in vasca.
Nell'ultima foto il pesce che descrivi con le squame un po' rialzate pare anche un po' gonfio, confermi?

dragunov 21-04-2009 19:21

nn mi sembra gonfio o almeno tutte le femmine sono cosi.
e dove vi cono le macchie bainche nn hanno bozzi.
adesso allora inizio la cura dopo il cambio di acqua , come dici tu.
Quanto pensi ci voglia???
Adesso iniziano a morira anche i maschi.... che p....e
grazie ancora

dragunov 21-04-2009 19:21

nn mi sembra gonfio o almeno tutte le femmine sono cosi.
e dove vi cono le macchie bainche nn hanno bozzi.
adesso allora inizio la cura dopo il cambio di acqua , come dici tu.
Quanto pensi ci voglia???
Adesso iniziano a morira anche i maschi.... che p....e
grazie ancora


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12530 seconds with 14 queries