AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Tutto Sbagliato... :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420502)

Pesce Rosso D.F. 30-07-2013 18:10

scusate grazie per tutti i consigli faro' del mio meglio per questi poveri pesciolini pero' una cosa
cerchero di fare questo:

100 Litri:
Fauna:
2 Colisa Lalia
5 Corydoras Aeneus (Ne aggiungo 3)
8 Gymnocorymbus Ternetzi (Ne aggiungo 2 dai miei parenti e 2 comprati)
1 Trigonostigma Heteromorpha
1 Hypostomus Plecostomus o Ancistrus (Sempre non so qual'e')
Flora:
Tante (Da Riempire Un Tronco Di 30 Cm) Anubias Barteri Var. Nana
Tante (2 Madri e Piccoli Attorno) Cryptocoryne Wendtii
Lemna Minor

50 Litri:
Fauna:
5 Xiphophorus Helleri
1 Xiphophorus Maculatus
1 Poecilia Reticulata
Flora:
? (Ditemi voi)

20 Litri:
Fauna:
5 Blue Tiger
5 Blue Pearl
Flora:
1 Anubias Barteri Var. Nana
1 Aegagropila linnaei

50 Litri:
Fauna:
1 Symphysodon Discus/Aequifasciatus
3 Otocinclus Affinis (Apposto dei 2 Ancistrus)
Flora:
2 Echinodurus Barthii
Lemna Minor

Vasca Ikea:
Fauna:
1 Trachemys Scripta Scripta
Flora:
Niente (Apparte la Lemna Minor che gli do in pasto)

Se c'e' qualcosa che non va (apparte il Discus) lo dica e poi mi dite che piante ci posso mettere insieme ai guppy,platy e portaspada?????

Agro 30-07-2013 18:12

Pesce Rosso D.F. credimi ti hanno dato buoni consigli, le altre strade non portano a niente.
Vasche come le tue prima o dopo danno grosse grane, l'unica soluzione e seguire i consigli dati.
Poi scusa se de lo dico, per quanto tu sia libero di farlo, è un po inutile chiedere aiuto per poi fare ancora di testa tua.:-)

Pesce Rosso D.F. 30-07-2013 18:16

non voglio fare di testa mia ma non posso passare da schifo assoluto a perfetto,con gradi con questo progetto per me e' il grado:sistemazione sufficente

tommytommy 30-07-2013 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062090528)
non voglio fare di testa mia ma non posso passare da schifo assoluto a perfetto,con gradi con questo progetto per me e' il grado:sistemazione sufficente

sufficiente...
#06

Pesce Rosso D.F. 30-07-2013 18:27

bhe scusa intendi di piu' o di meno ? io credo vaglia dire meno ma rispetto a prima ho fatto un cambiamento in meglio no?
------------------------------------------------------------------------
volevo dire faro' ancora non lo messo in atto (ovviamente in piena discussione)
------------------------------------------------------------------------
Posso sapere chi sta vedendo la discussione apparte tommytommy???????????

tommytommy 30-07-2013 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062090541)
bhe scusa intendi di piu' o di meno ? io credo vaglia dire meno ma rispetto a prima ho fatto un cambiamento in meglio no?
------------------------------------------------------------------------
volevo dire faro' ancora non lo messo in atto (ovviamente in piena discussione)
------------------------------------------------------------------------
Posso sapere chi sta vedendo la discussione apparte tommytommy???????????

si il cambiamento lo stai facendo in meglio, ma proprio perchè lo stai facendo, perchè accontentarti. cerca di farlo al meglio possibile. non è difficile, è sai benissimo come e dove muoverti.

Ale87tv 30-07-2013 19:12

tutti stanno vedendo la discussione, ma dato che non ascolti i consigli e non sei disposto a dare indietro i pesci, in molti ritengono che darti un consiglio non serva :-(

blackstar 30-07-2013 19:20

il la sto vedendo la discussione, ma visto che te dei miei consigli non te ne frega nulla è inutile che te ne dia altri... per me stai mettendo troppa carne al fuoco, troppi acquari gestiti in maniera superficiale senza attenzione alle esigenze dei pesci che hai

bowser 30-07-2013 19:34

allora, se ho capito bene hai 12 anni, bene, io ho la tua stesa età, mi sto impegnando al massimo per i miei animali, anche io sono affezionato al mio p.pulcher, ma ho provato comunque a cederlo, per vari problemi, se sei DAVVERO affezionato ai tuoi pesci, magari non darli al negoziante, magari metti un annuncio sul mercatino, così sai da chi vanno, non mi sembra tu gli voglia davvero bene, devi seguire i consigli che ti si danno, magari scegli una specie che ti piace di più, cedi gli altri, e se è di gruppo gli prendi dei compagni, non c'è tanto da fare, se sei affezionato ai tuoi pesci, fai come ti hanno detto tutti, io sono passato da un fritto misto, ad un semi-biotopo(sto cercando di cedere il pulcher, che non centra niente con l'asia, e che viene picchiato dal trichopodus)

Agro 30-07-2013 19:37

tommytommy e blackstar se devi fare qualcosa falla bene.
Ok d'accordo, ci vuole tempo e gradualità, ma come già detto la strada corrette è una sola. ;-)
Lo so ti sembriamo tutti sei fissati, che ci accaniamo col l'ultimo arrivato che non la pensa come noi, credimi la gente che ti ha consigliato ne ha dissolti casi come i tuoi, e la gente gli a ringraziati perché si sono accorti che le vasche vanno meglio e i pesci non muoiono.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15488 seconds with 14 queries