AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Primo pesce: quale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45029)

cospicillum 12-06-2006 16:07

non mi risulta che salta fuori............ma tutto può essere,è anche piuttosto robusto come pesce quindi l'unica cosa (se i valori sono a posto)e stava bene è che è saltato fuori,hai controllato in sump?spesso alcuni pescetti mi finivano in sump anche se avevo la griglia ,passavano dal buco sotto la griglia,guarda bene!!! ;-)

arossis 12-06-2006 16:24

Giù in sump non c'è e non posso sventrare la vasca per cercarlo!
Ma dove cazz... -04

arossis 13-06-2006 14:12

Ieri notte quando son tornato a casa ho trovato il mio povero pesce morto sul fondo della vasca.
L'ho tirato fuori ed era senza un occhio e col il "gozzo" tagliato, cosa può essere successo?
Può essere stato il tempo di permanenza in vasca dopo la morte a farlo scomporre così?
Era il mio unico pesce e non ho altro a parte 5 turbo e due paguri nocche blu (piuttosto grandi però).
Secondo voi può essere stato il paguro? Non credo ci siano cicale perchè le turbo non son mai sparite e tanto meno i paguri.

cospicillum 13-06-2006 14:46

sgozzato??? -05
allora i paguri non l'hanno ucciso,al max se lo possono essere mangiucchiato un pochetto dopo che è morto!tanto meno le lumache.
sei sicuro di non aver cicale?se non le hai allora possono solo essere i valori non corretti...............

arossis 13-06-2006 14:50

I valori sono abbastanza corretti, ovvero fosfati e nitriti a 0 e nitrati a 15 (in discesa)
Salinità 1024 con refrattometro, ph 8.2, calcio 500 (ma non uccide i pesci), kh 7.
Direi che non ci sono i presupposti per far fuori un pesce, non credi?

cospicillum 13-06-2006 14:57

no i valori son buoni #24 #24 allora l'unica cosa e poi non so + cosa dirti è che il pesce probabilmente era malato per i fatti suoi ed il cambio di vasca può averlo stressato parecchio..............altrimenti non esiste spiegazione #24

arossis 13-06-2006 15:09

O forse mangiava poco...Io l'ho visto mangiare un paio di volte ma immaginavo che si magnasse dei crostacei abitanti delle rocce.
Boh...
Adesso ho il timore a pensare di inserire un nuovo ospite. #07

cospicillum 13-06-2006 15:46

inserisci dei pesci molto robusti ............tipo pagliacci o chromis,se dovessero morire anche quelli allora c'è da preouccuparsi! ;-)

Fachero 13-06-2006 22:02

oppure un pomacentride tipo auriventris piccolo carino colorato e resistente. ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11769 seconds with 14 queries