AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Vasca asiatica - Danio erythromicron (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422021)

Luca_fish12 29-09-2013 15:42

Le microsorum crescono un po' ovunque, l'importante è che tutto il rizoma sia scoperto e non interrato :-)

baloss 29-09-2013 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062154538)
Le microsorum crescono un po' ovunque, l'importante è che tutto il rizoma sia scoperto e non interrato :-)

Ok! grazie del consiglio! Ora aggiorno la disposizione dei legni. :) Grazie per i consigli!
Se ho dubbi ti faccio sapere!

Luca_fish12 29-09-2013 15:50

#70 va bene!

Leggi anche bene quel documento dello IUCN che è importante!

Quando e se vorrai provare la riproduzione ci organizziamo per bene!

baloss 29-09-2013 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062154548)
#70 va bene!

Leggi anche bene quel documento dello IUCN che è importante!

Quando e se vorrai provare la riproduzione ci organizziamo per bene!

Subito un primo aggiornamento:
ho approfittato del fatto che il negozio dove vado è aperto qualche ora anche il pomeriggio di domenica per andare a prendere qualche altro danio e la microsorum. Purtroppo non le aveva. Ho preso però della cryptocoryne parva che ho messo in primo piano sperando di fare una zona abbastanza fitta e aumentare la flora bassa. Ho anche ridisposto i legni e ho realizzato dei riflettori fai da te per i due neon. Domani quando monto il coperchio faccio una nuova foto cosi mi dici cosa ne pensi della disposizione.

Per quanto riguarda la riproduzione cosa mi puoi dire a riguardo?

Luca_fish12 30-09-2013 07:22

Ok! però ricorda che le piante alte ti serviranno per far ambientare meglio i pesci, per cui continua a cercare anche le microsorum...

I riflettori li hai fatti per la c. parva? se vedi che stenta spostala in un'altra vasca e lascia qui solo piante meno esigenti per concentrarti meglio sui pesci! ;-)

Per quanto riguarda la riproduzione è molto simile a quella dei Danio margaritatus; può avvenire spontaneamente in acquario (ma si salvano solitamente pochissimi/quasi nessuno avannotti perchè vengono predate sia le uova che le larve)...altrimenti li devi far riprodurre in una piccola vaschetta, anche di plastica, usando uno stratagemma con una rete messa vicino al fondo!
[se cerchi Danio margaritatus nei mesi scorsi abbiamo scritto parecchio sia riguardo l'alimentazione corretta, importantissimo, sia per quanto riguarda la riproduzione] :-)

baloss 30-09-2013 09:11

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062155137)
Ok! però ricorda che le piante alte ti serviranno per far ambientare meglio i pesci, per cui continua a cercare anche le microsorum...

I riflettori li hai fatti per la c. parva? se vedi che stenta spostala in un'altra vasca e lascia qui solo piante meno esigenti per concentrarti meglio sui pesci! ;-)

Per quanto riguarda la riproduzione è molto simile a quella dei Danio margaritatus; può avvenire spontaneamente in acquario (ma si salvano solitamente pochissimi/quasi nessuno avannotti perchè vengono predate sia le uova che le larve)...altrimenti li devi far riprodurre in una piccola vaschetta, anche di plastica, usando uno stratagemma con una rete messa vicino al fondo!
[se cerchi Danio margaritatus nei mesi scorsi abbiamo scritto parecchio sia riguardo l'alimentazione corretta, importantissimo, sia per quanto riguarda la riproduzione] :-)

Dunque i riflettori fai da te li ho messi per aumentare un po la luce per tutte le piante. Ora vedo la parva come si ambienta e se non soffre troppo per il cambiamento di acqua come tutte le crypto. Vedo anche se riesce ad allargarsi senza troppi problemi.
Per quanto riguarda la riproduzione i predatori sono gli stessi danio giusto? Le red cherry non penso diano problemi in questo senso. I pangio?
Ora leggo anche l'articolo sui margaritatus!Grazie :-)

Luca_fish12 30-09-2013 13:34

Per la riproduzione qualunque altra specie è un potenziale pericolo...sia le caridine (non per gli avannotti magari ma per le uova sì) che i pangio ti consiglio di non metterli.

Non sento proprio la necessità di avere altre specie quando quella che c'è già è interessante e richiede molta concentrazione! ;-)

baloss 30-09-2013 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062155459)
Per la riproduzione qualunque altra specie è un potenziale pericolo...sia le caridine (non per gli avannotti magari ma per le uova sì) che i pangio ti consiglio di non metterli.





Non sento proprio la necessità di avere altre specie quando quella che c'è già è interessante e richiede molta concentrazione! ;-)



I pangio e le red cherry sono già in questa vasca:)

Quindi dici che in questa vasca i piccoli non riescono a venir grandi? :)


Sent from my Nokia Lumia using Tapatalk

Luca_fish12 30-09-2013 13:44

Io ogni caso, se vorrai tirar su dei piccoli dovrai farlo in una vaschetta separata! :-)
Sia la deposizione delle uova che l'accrescimento non riesci a farlo in vasca con tutti gli altri...qui puoi avere solo riproduzioni occasionali ma niente di gestibile!

baloss 30-09-2013 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062155474)
Io ogni caso, se vorrai tirar su dei piccoli dovrai farlo in una vaschetta separata! :-)
Sia la deposizione delle uova che l'accrescimento non riesci a farlo in vasca con tutti gli altri...qui puoi avere solo riproduzioni occasionali ma niente di gestibile!

Cosa si intende per riproduzione occasionali? Cioè, se i pesci rimangono nella vasca o se li sposto in una vaschetta sono più o meno incentivati alla riproduzione?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11711 seconds with 14 queries