AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   basta filamentose... Fauna Marin Ultra-AlgeaX AGG. FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278777)

papo89 03-01-2011 10:28

rocce pulitissime... Molto interessante!!!

periocillin 03-01-2011 10:45

allora è passata una settimana e sono arrivato alla 4° dose ,ne devo mettere ancora 7 e aspettare i 20 giorni di cura,sono rimaste solo delle alghe morte grigiastre, che pero ho visto che si staccano subito , solo in un paio di zone ci sono dei ciuffetti ancora verdi anche se stanno cambiando colore, per il resto sembra andare tutto bene, i molli stanno benissimo anzi spolipano tantissimo e i pesci stanno bene, per adesso sembra un ottimo prodotto.
PS. i test fatti con tropic sono tutti nella norma.

a dire la verita stavo pensanso se realmente si possa usare come "integratore" da dosare ogni tot giorni , ora vedo come finisce la cura e cosa succedera quando smettero di metterlo poi decidero se è il caso di provare un'integrazinoe periodica.

LukeLuke 03-01-2011 11:23

è pur sempre un medicinale... io eviterei il dosaggio continuativo...

cmq la rocciata la vedo molto ammassata... di certo non fà bene alla circolazione....

periocillin 03-01-2011 11:26

si la rocciata non è il massimo ma per adesso non la tocco , se tutto andra bene sto pensando di passare al dsb.

miky 03-01-2011 18:14

Bhe sembrerebbe un'altra vasca, hai fatto misurazione durante la cura? hai misurato diminuzioni di po4 o nitrati?

periocillin 03-01-2011 18:21

i fosfati ed i nitrati erano gia praticamente assenti ho deciso di usare questo medicinale perche non capivo perche avevo queste alghe cosi prima di smontare tutto e ricominciare ho deciso di provare

auz 03-01-2011 19:49

integri ferro zinco iodio stronzio boro potassio ecc?
comunque come dicevo ce chi lo usa fisso...io non lo farei,non mi piace l'idea di darlo costantenmente

periocillin 03-01-2011 20:02

Integro solo iodio e stronzio e quando a
Serve calcio e magnesio, doso una fiala di biodigest ed una di bioptim una volta al mese dopo il cambio d'acqua

cicala 04-01-2011 00:37

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 3358389)
Integro solo iodio e stronzio e quando a
Serve calcio e magnesio, doso una fiala di biodigest ed una di bioptim una volta al mese dopo il cambio d'acqua

dalla mia esperienza "algale" quando ci sono le filamentose non conviene integrare niente e diminuire il più possibile gli organici in vasca , i test erano a zero proprio perchè avevi quella foresta amazzonica delle prime foto che ti ciucciava i nutrienti prima che si trasformassero in po4 ed no3 per essere rilevati dai test .............tutto ciò non esclude minimamente che il prodotto se funziona e non ha effetti collaterali non sia un buon (anzi ottimo) prodotto , e soprattutto può fare in modo che non ti tornino in vasca le filamentose anche senza rimetterlo ............in quanto la vasca può essere benissimo che inizi a girare bene ..................

ps io invece eviterei di usare prodotti simili nel caso tu volessi provare ad allestire un dsb soprattutto nelle fasi iniziali , mi sembra più naturale far procedere la vasca con le sue sole forze senza strafare .................

auz 04-01-2011 01:47

cicalone,quoto...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06556 seconds with 14 queries