AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in gel (parte IX) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103734)

pisolo68 10-11-2007 13:54

fuffy86, bene vedrai che con l'aiuto di un concime cresceranno a dismisura
Quote:

rettifico. mentre scrivevo il flusso ha cominciato ad essere costante, sono 5 minuti che va da solo senza scosse
genzos, se il locale dov'è la vasca è un pò freddino è quasi normale che ritardi la fermentazione

maurix71 10-11-2007 17:06

Quote:

Originariamente inviata da maurix71
la mia co2 in gel sta producendo bolle da ormai 6 settimane!!! fantastico!

alla settima ha rallentato la produzione, cosi' ho rifatto tutto da capo. :-) Scusate, ma voi come la diffondete in acqua? Io uso una piettra porosa, ritenete vi siano sistemi più performanti?

DarthDreamer 10-11-2007 20:36

Quote:

Originariamente inviata da maurix71
Quote:

Originariamente inviata da maurix71
la mia co2 in gel sta producendo bolle da ormai 6 settimane!!! fantastico!

alla settima ha rallentato la produzione, cosi' ho rifatto tutto da capo. :-) Scusate, ma voi come la diffondete in acqua? Io uso una piettra porosa, ritenete vi siano sistemi più performanti?

la durata mi sembra più che dignitosa, mentre per quanto riguarda la diffusione, tutti i metodi sono migliori della semplice porosa, io ti consiglio o il metodo venturi o un atomizzatore (consiglio askoll)

maurix71 11-11-2007 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Albert_Prust
Quote:

Originariamente inviata da maurix71
Quote:

Originariamente inviata da maurix71
la mia co2 in gel sta producendo bolle da ormai 6 settimane!!! fantastico!

alla settima ha rallentato la produzione, cosi' ho rifatto tutto da capo. :-) Scusate, ma voi come la diffondete in acqua? Io uso una piettra porosa, ritenete vi siano sistemi più performanti?

la durata mi sembra più che dignitosa, mentre per quanto riguarda la diffusione, tutti i metodi sono migliori della semplice porosa, io ti consiglio o il metodo venturi o un atomizzatore (consiglio askoll)

ora ho rifatto da capo, questa volta però ho avuto un problema di schiuma... credo che avessi sciolto il lievito in troppa poca acqua, quindi che la soluzione troppo densa abbia fatto schiuma. Ora ho aggiunto acqua e vediamo come va (sempre bottiglia da lt 1,5)

Per il "metodo venturi" mi sai dare una dritta su dove trovarlo? (più che altro è una curiosità)

DarthDreamer 11-11-2007 19:41

il sistema venturi consiste nell'immettere il tubo di fuoriuscita della co2 inclinato dentro al tubo di mandata del filtro in questo modo l'acqua che scorre aspira le bolle e le agita mescolandole e portandole a giro nell'acquario.

maurix71 11-11-2007 19:59

mi domandavo come mai all'inizio produca schiuma e dopo qualche giorno non la faccia più. Ho provato a darmi la srisposta: forse l'alcool che si forma e che essendo più leggero dell'acqua sale sulla superficie, fa in modo che non si formi schiuma. Allora mi domandavo se non fosse il caso di mettere già in partenza uno strato di alcool. Provero' e vi faro' sapere...

maurix71 12-11-2007 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Albert_Prust
il sistema venturi consiste nell'immettere il tubo di fuoriuscita della co2 inclinato dentro al tubo di mandata del filtro in questo modo l'acqua che scorre aspira le bolle e le agita mescolandole e portandole a giro nell'acquario.

allora è meglio che lasci perdere, già così mi abbassa velocemente il ph, se la mishio ancora meglio chissà fin dove lo spinge :-) resto con la porosa

wallace79 13-11-2007 14:00

a me fa reazione pochi giorni poi si blocca...nonostante ci siano ancora 4cm di gel...devo forse integrare lievito e acqua?io uso solo deflussore flebo e porosa,ma non mi da molte soddisfazioni...questo week end provero' con la bottiglia da 1,5l senza riempirla e facendo le aggiunte di lievito quando vedo che le bolle si fermano

pisolo68 13-11-2007 14:21

Quote:

a me fa reazione pochi giorni poi si blocca...nonostante ci siano ancora 4cm di gel.
wallace79, mi sà che metti poco lievito prova a pesarlo ;-)

Zambrottino 13-11-2007 17:06

Salve ragazzi... da stamattina ho messo in funzione il mio impianto CO2 gel...
al posto della colla d pesce ho usato dei fogli di gelatina x dolci... Le dosi da utilizzare sn cmq più o meno le stesse o cambia qualkosa?? Inoltre ho notato ke l'acqua nel deflussore è diminuita, nn so quale sia il motivo... ma è una cs importante o serve sl x contare le bolle??
grazie anticipatamente x le risp...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08688 seconds with 14 queries