AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Sì può fare un nano così? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523177)

Robi.C 30-04-2017 23:46

Nella stanza in cui allestirei il nano ho 2 aeratori, un eheim e un tetra, non ho problemi di rumore... più che altro mi serve che shiumi per bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pupix 30-04-2017 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062848932)
Nella stanza in cui allestirei il nano ho 2 aeratori, un eheim e un tetra, non ho problemi di rumore... più che altro mi serve che shiumi per bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

se cambierai le porose regolarmente non avrai problemi di prestazioni.. in ogni caso puoi sempre cambiarlo. Ricorda di usare un aeratore generoso e performante, dalla quantità di aria che spinge e dalla porosa che usi dipenderà la prestazione dello skimmer

Robi.C 30-04-2017 23:57

Ok perfetto, almeno una cosa me la posso fare da me ahah
Ma la differenza tra lo Skimmer che ho postato io e un tunze 9004, qual'è? È sempre una "porosa" dalla quale escono bolle? Oppure il tunze ha qualche strumento in più?

Per gli invertebrati che ho postato prima che luce serve?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pupix 01-05-2017 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062848937)
Ok perfetto, almeno una cosa me la posso fare da me ahah
Ma la differenza tra lo Skimmer che ho postato io e un tunze 9004, qual'è? È sempre una "porosa" dalla quale escono bolle? Oppure il tunze ha qualche strumento in più?

Per gli invertebrati che ho postato prima che luce serve?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

semplificando, ha una pompa con un venturi che aspira aria e con una girante (ventolina) collegata alla pompa, miscela acqua e microbolle di aria, quindi non c'è la porosa e non c'è l'aeratore.. fa tutto lui

Robi.C 01-05-2017 00:12

Ok perfetto.
Vabbe lo Skimmer lasciamolo in sospeso.
Ora penso alla plafo...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pedroju 01-05-2017 09:48

Guarda che una bella scolimia spendi anche 100..... io rivedrei l'intero approccio..... si può fare risparmiando, ma se perdi un animale perché sei stretto come tecnica spendi due volte

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Robi.C 01-05-2017 10:47

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062848971)
Guarda che una bella scolimia spendi anche 100.....

Vuol dire che non prenderò una bella scolimia...

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062848971)
io rivedrei l'intero approccio..... si può fare risparmiando, ma se perdi un animale perché sei stretto come tecnica spendi due volte

Certo, hai pienamente ragione, diciamo però che ci sono coralli da 20 e coralli da 200, e sicuramente non prenderò coralli da 200...
Per allevare i coralli che ho scrito nell'elenco basterebbe una plafoniera senza Skimmer giusto?
e che plafo? Qua ti watt?



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pedroju 01-05-2017 11:30

Per i coralli ne trovi molto belli a poco, basta tenere d'occhio il mercatino. Io uno skimmer lo metterei.... ma starei tu i tunze

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Robi.C 01-05-2017 11:34

Sì sì, vedo spesso che ci sono talee in vendita.
Uno Skimmer ok, proverei col fai da te a costo 0, nel caso non dovesse bastare cercherei qualcosa di usato ma buono.

Come luce per molli ed lps?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tene 01-05-2017 11:53

Con un centinaio di euro compri un hidor slimskimm nuovo,che per la tua vasca e ciò che vuoi allevare è sufficiente e poco invasivo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12230 seconds with 14 queries