AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy problema con coda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370812)

senjacorre 19-05-2012 15:45

Fatto il bagno in acqua e sale come da indicazioni, ma ieri sera quando davo il cibo mi sono accorta che lui non mangiava anzi se provavo a mettergli il cibo davanti scappava, questo mattina ho controllato ed ho visto che aveva attaccato al corpo un filamento bianco quasi trasparente.

Cosa dite possono essere filamentose? Se si devo metterlo un vasca a parte con del Flagyl?

Jessyka 19-05-2012 15:54

No, non ancora, per il momento somministra a tutti del mangime imbevuto appena nel succo d'aglio. Se non dovesse mangiarlo prova a separarlo in una vaschetta e a somministrargli il cibo lì.
Se non lo mangia il primo giorno prova a lasciarlo digiuno per un intero giorno e ripetere. Questo fallo fino a 3 giorni di digiuno, se ancora non mangia passiamo ai medicinali...

stefano big 19-05-2012 17:25

Quote:

Originariamente inviata da senjacorre (Messaggio 1061657008)
Fatto il bagno in acqua e sale come da indicazioni, ma ieri sera quando davo il cibo mi sono accorta che lui non mangiava anzi se provavo a mettergli il cibo davanti scappava, questo mattina ho controllato ed ho visto che aveva attaccato al corpo un filamento bianco quasi trasparente.

Cosa dite possono essere filamentose? Se si devo metterlo un vasca a parte con del Flagyl?

Filamentose?
flagyl?
Il flagy serve per i flagellati nelle parti intime degli esseri umani,
nel tuo caso comunque sono due infezioni diverse.
Guarda il post in evidenza sulla capillaria per i problemi intestinali.
stefano

senjacorre 19-05-2012 17:48

Ho guardato le varie schede delle malattie presenti sul forum e diciamo che in base a quello scritto potrebbero essere sia capillaria che flagellati intestinali visto che l'unico segno per ora molto evidente sono le feci bianche, se riesco metto una foto per avere maggiore chiarezza.

eltiburon 21-05-2012 03:07

Quote:

Originariamente inviata da stefano big (Messaggio 1061657142)
Quote:

Originariamente inviata da senjacorre (Messaggio 1061657008)
Fatto il bagno in acqua e sale come da indicazioni, ma ieri sera quando davo il cibo mi sono accorta che lui non mangiava anzi se provavo a mettergli il cibo davanti scappava, questo mattina ho controllato ed ho visto che aveva attaccato al corpo un filamento bianco quasi trasparente.

Cosa dite possono essere filamentose? Se si devo metterlo un vasca a parte con del Flagyl?

Filamentose?
flagyl?
Il flagy serve per i flagellati nelle parti intime degli esseri umani,
nel tuo caso comunque sono due infezioni diverse.
Guarda il post in evidenza sulla capillaria per i problemi intestinali.
stefano

Stefano, il Flagyl va benone anche per i flagellati dei pesci, via, lo sai anche tu!
Piuttosto qui si tratta di capire se sono flagellati o vermi (come la capillaria), perchè la cura è molto diversa. Il fatto che il pesce non mangi però fa pensare a flagellati...

stefano big 21-05-2012 19:35

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1061659418)
Quote:

Originariamente inviata da stefano big (Messaggio 1061657142)
Quote:

Originariamente inviata da senjacorre (Messaggio 1061657008)
Fatto il bagno in acqua e sale come da indicazioni, ma ieri sera quando davo il cibo mi sono accorta che lui non mangiava anzi se provavo a mettergli il cibo davanti scappava, questo mattina ho controllato ed ho visto che aveva attaccato al corpo un filamento bianco quasi trasparente.

Cosa dite possono essere filamentose? Se si devo metterlo un vasca a parte con del Flagyl?

Filamentose?
flagyl?
Il flagy serve per i flagellati nelle parti intime degli esseri umani,
nel tuo caso comunque sono due infezioni diverse.
Guarda il post in evidenza sulla capillaria per i problemi intestinali.
stefano

Stefano, il Flagyl va benone anche per i flagellati dei pesci, via, lo sai anche tu!
Piuttosto qui si tratta di capire se sono flagellati o vermi (come la capillaria), perchè la cura è molto diversa. Il fatto che il pesce non mangi però fa pensare a flagellati...

Il problema e' che centinaia di guppy esaminati i flagellati non erano mai presenti,
questo e' quanto riferitomi dal medico veterinario dell'istituto zooprofilattico di Brescia.
Il flagyl diventa quindi inutile.
stefano

eltiburon 22-05-2012 01:00

Ah, questa non la immaginavo proprio... Quindi i parassiti intestinali dei guppy sarebbero di fatto tutti vermi a questo punto?

senjacorre 22-05-2012 19:06

La situazione sembra essere migliorata dopo 2 giorni di digiuno ieri sera ha mangiato come sempre, ho provato a dare mangime imbevuto nel liquido d'aglio con anche pezzetti di aglio crudo, oggi ho visto che le feci sono tornate normali speriamo si sia ripreso.

eltiburon 23-05-2012 02:29

Bene! Ora tienilo d'occhio. Controlla anche i valori.

Olychic5 13-10-2012 13:48

ho anche io un guppy con la coda ridotta così si è salvato il tuo e se si è salvato hai fatto altro oltre al bagno di sale e l'aglio ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12247 seconds with 14 queries