AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Ultimi aggiornamenti del Pico30REEF di DA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350987)

DaveXLeo 07-02-2012 11:12

Un altra domanda... circa l'alimentazione della Acanthastrea.
Alla Caulastrea una volta a settimana dò direttamente un artemia a calice e gradisce molto. E' gonfissima e si stà sdoppiando rapidamente.
Dato che l'Acanthastrea mi sembrava avere una conformazione simile (bocca/polipi), ho provato a darla anche a lei qualche giorno fa. Il risultato è che il calice nutrito si è gonfiato moltissimo che sembrava scoppiare...
E' normale? Non va bene? Non va nutrita?
Ditemi voi

PS ancora una cosa.
Secondo voi l'Acanthastrea li sotto tra Zoanthus e Ricordee rischia di essere disturbata?
La ricordea può bruciarla?

Miguelito 07-02-2012 11:13

Ciao, bella vaschetta...
Lascia stare il Niagara Skimmer ce di meglio se devi spendere i soldi...

erisen 07-02-2012 11:36

si uso ancora il niagara skimmer... è una ciofeca ma meglio di nulla sicuramente.
se hai pesci ti occorre uno skimmer per forza, non aspettare che arrivino i problemi ;)

DaveXLeo 07-02-2012 11:46

Ciao Nico... provvederò per lo Ski.
Ma sai dirmi qualcosa per l'Acanthastrea invece.
L'alimento con artemia?
E rischia di essere disturbata messa in mezzo a Zoa e Ricordea?

erisen 07-02-2012 11:57

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061442891)
Ciao Nico... provvederò per lo Ski.
Ma sai dirmi qualcosa per l'Acanthastrea invece.
L'alimento con artemia?
E rischia di essere disturbata messa in mezzo a Zoa e Ricordea?

puoi alimentarla in svariati modi... il più comodo e meno inquinante è il mangime per pesci :-)) le fai cadere sopra qualche granulo, la notte o quando ha i tentacoli estroflessi. anche i naupli d'artemia vanno bene.
non è necessario che alimenti tutti i polipi, anzi cerca di non sovraccaricarla.

messa accanto agli zoanthus non crea alcun problema, accanto alla ricordea..... beh non sapresi
la mia micromussa mi ha fritto una bellissima ricordea yuma, non so però se l'acanthastrea farebbe altrettanto.
ad ogni modo le ricordee anche sono piuttosto urticanti, quindi per sicurezza le terrei lontane.

DaveXLeo 07-02-2012 12:49

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061442929)
Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061442891)
Ciao Nico... provvederò per lo Ski.
Ma sai dirmi qualcosa per l'Acanthastrea invece.
L'alimento con artemia?
E rischia di essere disturbata messa in mezzo a Zoa e Ricordea?

puoi alimentarla in svariati modi... il più comodo e meno inquinante è il mangime per pesci :-)) le fai cadere sopra qualche granulo, la notte o quando ha i tentacoli estroflessi. anche i naupli d'artemia vanno bene.
non è necessario che alimenti tutti i polipi, anzi cerca di non sovraccaricarla.

messa accanto agli zoanthus non crea alcun problema, accanto alla ricordea..... beh non sapresi
la mia micromussa mi ha fritto una bellissima ricordea yuma, non so però se l'acanthastrea farebbe altrettanto.
ad ogni modo le ricordee anche sono piuttosto urticanti, quindi per sicurezza le terrei lontane.

Grazie Nico sempre utilissimo ;-) #70#70

erisen 07-02-2012 12:53

l'artemia congelata lasciala perdere.... se hai una vasca in maturazione, con 2 pesci senza skimmer..... e ti metti anche ad alimentare la caulastrea col congelato......... normale che ti ritrovi i fosfati a palla!

P.S.: l caulastrea non necessita di alimentazione per vivere bene, è un in più che puoi fare per accellerrarne la crescita, quando la vasca è matura e stabile però... idem vale per l'acantha o per gli lps in generale

P.P.S.: i fosfati si stanno alzando per il congelato, non per le rocce che 'cedono' fosfato... io stopperei il congelato e l'alimentazione dei coralli
conta che senza schimmer e con 2 pesci.... è il sistema stesso, bello grasso, a nutrire molli ed lps

DaveXLeo 07-02-2012 13:01

Ah... ok...
Io l'artemia congelata la dò anche ai pagliacci... facendone cadere un animaletto per volta e aspettando che i pesci lo acchiappino... cioè semza sprechi....
faccio male? la smetto anche per i pesci?
Io l'alternavo a granulare e spirulina.

erisen 07-02-2012 13:03

non fa male agli animali anzi..., ma è terribilmente inquinante per il sistema, soprattutto a livello di fosfati... magari cerca di usarla più raramente

DaveXLeo 07-02-2012 13:08

Ah ok grazie.
Ma te cosa dai ai pagliacci? Solo Granulare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,21879 seconds with 14 queries