AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=165)
-   -   Review - Aquatlantis EasyLed Marine & Reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=455619)

cucciolina 18-06-2014 14:01

Difettoso?
 
Ciao a tutti, ho acquistato questa barra a led mod. freshwater con relativa centralina. Le istruzioni non sono per niente chiare, sembra semplice ma mi sta davvero facendo diventare matta! Intanto vi dico che se cambio impostazione oraria e ricollego non si accende più e non capisco perchè. Se qualcuno ce l' ha può dirmi se fa lo stesso? Ovviamente l'orario è impostato correttamente. ON1 11,45 OFF2 20,20. Inizialmente avevo provato anche a impostare solo ON1 e OFF 1 per poi capire che i cavetti che vanno dalla barra alla centralina erano invertiti.
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.

SirNino 18-06-2014 18:43

Quote:

Originariamente inviata da cucciolina (Messaggio 1062431085)
Ciao a tutti, ho acquistato questa barra a led mod. freshwater con relativa centralina. Le istruzioni non sono per niente chiare, sembra semplice ma mi sta davvero facendo diventare matta! Intanto vi dico che se cambio impostazione oraria e ricollego non si accende più e non capisco perchè. Se qualcuno ce l' ha può dirmi se fa lo stesso? Ovviamente l'orario è impostato correttamente. ON1 11,45 OFF2 20,20. Inizialmente avevo provato anche a impostare solo ON1 e OFF 1 per poi capire che i cavetti che vanno dalla barra alla centralina erano invertiti.
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.

La configurazione giusta era la prima, devi configurarlo ON1 11,45 OFF1 20,20

cucciolina 18-06-2014 20:10

Grazie mille! Adesso provo. Sei stato gentilissimo #70

SirNino 18-06-2014 21:30

Prego. Non ringraziare siamo tutto qui per chiedere e rispondere.[emoji12]

mik140588 03-07-2014 14:36

informazione lampada dell'articolo
 
salve , in merito a questa lampada, io volevo acquistarla per il mio acquario da 60 litri , dimensioni 60x30 .
Quella indicata a me , ha queste specifiche :


Aquatlantis Easy Led Fresh Water Lampada per attacco T5/T8/singola 438mm 20W
Clicca per ingrandire
Innovativa Lampada a Led multiuso da poter essere installata appoggiata alla vasca o in sostituzione delle lampade tradizionali T5 e T8.
Temperatura di colore 6800K°
Alta Resa e basso consumo energetico
Adattabile alla maggior parte degli acquari in commercio
Alimentatore compreso
Braccetti bordo vasca regolabili in lunghezza inclusi
Controllabile tramite il controller (Optionale)


Volevo sapere se per il mio acquario di acqua dolce va bene solo questa lampada con quella gradazione, ho nella vasca 6/7 piante piu 15 pesci. Grazie in anticipo

SirNino 04-07-2014 00:14

Quote:

Originariamente inviata da mik140588 (Messaggio 1062441434)
salve , in merito a questa lampada, io volevo acquistarla per il mio acquario da 60 litri , dimensioni 60x30 .
Quella indicata a me , ha queste specifiche :


Aquatlantis Easy Led Fresh Water Lampada per attacco T5/T8/singola 438mm 20W
Clicca per ingrandire
Innovativa Lampada a Led multiuso da poter essere installata appoggiata alla vasca o in sostituzione delle lampade tradizionali T5 e T8.
Temperatura di colore 6800K°
Alta Resa e basso consumo energetico
Adattabile alla maggior parte degli acquari in commercio
Alimentatore compreso
Braccetti bordo vasca regolabili in lunghezza inclusi
Controllabile tramite il controller (Optionale)


Volevo sapere se per il mio acquario di acqua dolce va bene solo questa lampada con quella gradazione, ho nella vasca 6/7 piante piu 15 pesci. Grazie in anticipo

Ciao, io direi che vada bene. Il mio unico dubbio sono le 6 piante e 15 pesci (mi sembra un pò sovraffollato - ma ovviamente dipende anche dai pesci).
A puro titolo personale porterei la temperatura sui 7500K affiancandola a qualcosa di più freddo, ma è solo un gusto personale.

mik140588 04-07-2014 00:34

grazie mille per la risposta. Cercavo qualcuno che ne capisse :) . grazie mille.
con cosa lo affiancherebbe?? mi puo dire qualcosa di preciso??? sono pochi i 30 watt??
Cmq ho 2 scalari , 3 corridoras, 1 gibbiceps, 5 guppi nani, 1 bicolor, e 2 pagliacci appena presi che si nascondono sempre :(((

mik140588 05-07-2014 01:23

Quote:

Originariamente inviata da SirNino (Messaggio 1062441798)
Quote:

Originariamente inviata da mik140588 (Messaggio 1062441434)
salve , in merito a questa lampada, io volevo acquistarla per il mio acquario da 60 litri , dimensioni 60x30 .
Quella indicata a me , ha queste specifiche :


Aquatlantis Easy Led Fresh Water Lampada per attacco T5/T8/singola 438mm 20W
Clicca per ingrandire
Innovativa Lampada a Led multiuso da poter essere installata appoggiata alla vasca o in sostituzione delle lampade tradizionali T5 e T8.
Temperatura di colore 6800K°
Alta Resa e basso consumo energetico
Adattabile alla maggior parte degli acquari in commercio
Alimentatore compreso
Braccetti bordo vasca regolabili in lunghezza inclusi
Controllabile tramite il controller (Optionale)


Volevo sapere se per il mio acquario di acqua dolce va bene solo questa lampada con quella gradazione, ho nella vasca 6/7 piante piu 15 pesci. Grazie in anticipo

Ciao, io direi che vada bene. Il mio unico dubbio sono le 6 piante e 15 pesci (mi sembra un pò sovraffollato - ma ovviamente dipende anche dai pesci).
A puro titolo personale porterei la temperatura sui 7500K affiancandola a qualcosa di più freddo, ma è solo un gusto personale.



e su questa cosa mi dici??

http://acquariomania.net/inano-plafo...0k-p-9771.html

grazie

Lispad 22-07-2014 15:26

Ciao, volevo capire se questa plafo poteva andare bene per un nanoreef da 30L con dei molli all'interno, misure 42x23x33h

Se può bastarne una o meno ed inoltre se la resa luminosa è decente oppure se sono troppo alti i blu e sfalsano la visione in acquario.


Grazie!!

SirNino 23-07-2014 22:35

Ciao, la plafo basta. Per quel che riguarda la resa "cromatica" dico sempre che è una questione di gusti, ma come specificato nella recensione ritengo che addirittura manchino un pò di blu.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14216 seconds with 14 queries