AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio nuovo acquario all-in one (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482315)

Mustang 29-01-2015 20:37

la prima foto di skyeyes fu realizzata nella prima edizione di Napoli Acquatica.. vi assicuro che dal vivo era stupenda quella vasca.. VIVA come non la si può nemmeno immaginare

stefano.c 29-01-2015 20:46

Ho corretto il mio post. Avevo scritto l'ultimo ma mi riferivo al primo in realtà

Agro 29-01-2015 20:47

Se vuoi il classico pratino in glosso, in un 100 litri con 0.5 Wl non penso che hai grossi risultati, se vai su piante poco esigenti come i muschi cela fai anche con 0.25 W/l.
Visto che ti piacciono questi tipi di vasche particolari, metterei caridine al posto dei pesci.
Comunque non avere fretta progetta tutto con clama e non aver fretta di portare la vasca al limite.

I litri a cranio per me è un concetto obsoleto, meglio considerale la lunghezza della vasca.
Anche i W/l preferisco rapportarli all'altezza della colonna d'acqua, cosi da soli dicono poco.

stefano.c 29-01-2015 20:55

Se prende quella con due neon, va tranquillo con marsilea hirsuta o echinodorus tenellus. I muschio se non ci stai molto attento diventano una raccolta di alghe sotto la luce diretta.

Agro 29-01-2015 21:10

Le caridine no le ho consigliate a caso ;-)
Anche se non peso che con un neon da 18W proliferano molto le filamentose.
Comunque hai ragione, con 0,5 W/l in in un classico 100 litri quelle piante crescono bene

Skyeyes79 29-01-2015 21:23

Vi prego ragazzi su quello le caridine no!! Anche perché il mio 30 lt resterà o per i betta che terrò o per le caridine

stefano.c 29-01-2015 21:34

io qualche multidentata la inserirei, ti daranno una mano nella pulizia e sporcano poco.
Piccolo ot. Tieni più di un betta in 30 litri?? È un po' rischioso, hai trovato esemplari molto pacifici

Skyeyes79 29-01-2015 22:26

I betta...uno alla volta intendevo..per me é un pesce meraviglioso

stefano.c 29-01-2015 22:51

anche io, però non mi piace tenerli da soli, ti perdi gran parte dei comportamenti della specie e non capisci mai pienamente il carattere del tuo maschio, perchè lo vedi relazionarsi con le femmine solo nel periodo riproduttivo (se li riproduci). Preferisco un 60/70x30 con un bel trio. Anche se al betta devo dire che continuo a preferire il lalia, rimanendo in tema anabantidi.

Skyeyes79 30-01-2015 11:01

poi volevo chiedere ..
1 come si fa a fare il fondo di ghiaino diverso senza che quando siffono si scombini?(tipo quelli che sembra abbiano un sentiero nel centro)

2 I filtri interni degli acquari.. devono perforza essere messi internamente sul lato o si posso mettere anche al centro dell'acquario? Perché dovrei fare tipo una conca per far risaltare almeno un lato

3 Sono più pacifici i cardinali o le rasbore (o microrasbore)..nel mio acquario avevo 6 rasbore che dopo 3 mesi hanno cominciato a cannibalizzarsi e ho dovuto darle via...forse per un problema territoriale in quanto in 30 litri erano troppo pochi.

4 Al posto delle caridine (non vorrei riproduzioni e atti osceni in acquario ;-) ) posso aggiungere un atya moluccensis ai cardinali...nel senso che sono molto propenso alla configurazione 25 cardinali, una atya, una neritina e 2 pangio che gia ho...va bene su un 95 lt netti?

5 il juwel rio 125 come vi ho gia detto è fuori budget per me..se mi dite che il riviera non va bene avete qualcosa che stia in linea col prezzo...dico sui 160€?

6 per i pesci che vorrei inserire meglio un fondo sabbioso o di ghaino molto fine...insomma andrebbe bene ugualmente per i pangio? preferibilmente scuro o va bene anche chiaro?

7 curiosità..su youtube ci sono un sacco di video di allestimenti partendo da 0 con la registrazione veloce...non mi è chiaro perché mettete

Vi metto una foto di Isaia...il mio piccolo amico


http://s14.postimg.cc/vqhwkszv1/betta.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14208 seconds with 14 queries