AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Impianto di co2....ci sono alternative naturali? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7597)

magnum 30-05-2005 19:52

Si la cosa blu è la porosa.
A me non è mai esplosa, ne sono successe cose strane di alcun tipo.
Funziona benissimo e non da problemi.
Per sigillare l'impianto ti consiglio della colla a caldo, molto più efficace delle altre soluzioni ;-) .

Marco Falciano 30-05-2005 22:06

ok grazie davvero per il consiglio ;-) tra qualche giorno mi evolverò...

magnum 30-05-2005 23:22

Figurati :-))
Se hai problemi fammi sapere ;-)
Quote:

tra qualche giorno mi evolverò
Se diventi super sayan di terzo livello mi dovrai spiegare come si fa :-D

Marco Falciano 31-05-2005 16:13

Quote:

Se diventi super sayan di terzo livello mi dovrai spiegare come si fa

si magari ti faccio uno squillo oppure faccio una volata direttamente a roma :-D :-D

magnum 31-05-2005 16:41

-e21 :-D :-D :-D

Marco Falciano 31-05-2005 20:50

:-D :-D :-D :-D :-D
sf73 allora hai messo la CO2 nell'acquario??? #24 ;-)

sf73 01-06-2005 13:09

Ho letto con attenzione quanto scritto da tutti, e sono andato a vedere l'articolo riguardante la costruzione artigianale di un impianto di Co2. Nei prossimi giorni cercherò di costruirlo...anche se non ho capito come posso "unire 3 bottiglie" assieme...Per quanto riguarda il mio problema di alghe nere a pennello ho adottato questa mossa: Riduzione fotoperiodo a 7H scarse + cambio 30lt acqua ogni 2/3 giorni...per ora nessun risultato... #07
PS: ...e se provassi con l'acqua minerale frizzante?? :-D :-D :-D :-D

sf73 01-06-2005 15:30

Ragazzi ho trovato la fontana "miracolosa"! Me ne avevano parlato, e incuriosito sono andato ad analizzarla....ecco i valori:
PH 6,50
Kh 5
Gh 6
Nitriti < 0.3 mg/l
Sembra proprio la fontana ideale di ogni acquariofilo!!!!!
Ora, tenuto conto che i valori dell'acqua del rubinetto di casa mia sono questi:
PH 8,00 - Kh 13 - Gh 12 - Nitriti < 0,3 mg/l, potrei tagliare l'acqua del rubinetto con l'acqua della fontana. Potrei procedere in questo modo:
1. Cambio 10% acqua (20 litri) una volta alla settimana con acqua fontana
2. Insisto per un mese.
3. Dal secondo mese in poi 20 litri acqua fontana e 20 litri acqua rubinetto limitando il cambio ad una volta ogni 2 settimane.
Dovrei passare da una concentrazione di Co2 di 3,7 mg/l ad una concentrazione di almeno 14 mg/l se riesco ad ottenere i seguenti valori dell'acqua (ottenuti attraverso una media dei valori dei 2 tipi di acqua):
PH 7,25 - Kh 7 - Gh 8.
In questo modo dovrei evitare l'utilizzo di un impianto di Co2.
Voi che dite?

PS: se fino ad oggi i miei pesci hanno convissuto con un PH di 8,00 non dovrebbero lamentarsi con un PH di 7,25! #24

pollon2020 02-06-2005 02:22

Quote:

Quel rubinettino grigio e arancione è il gocciolatore (o valvola a spillo).
Il contabolle va messo come in foto, ossia lo riempi d'acqua e lo giri risetto al suo utilizzo normale.
grazie mille magnum...sei sempre veloce e gentilissimo....adesso ci provo. una cosa: per riempire il contabolle devo staccarlo dall'impianto e riempirlo semplicemente...ma vevo letto che si deve forare una membrana...devio farlo, no?
al posto del gocciolatore, nel mio tubo x flebo (nn qll che ho attaccato al braccio...l'altro! :-D :-D ) c'è una rotella che serve a regolare il flusso della co2...ha la stessa funzione?
ultima cosa...se dovesse servirmi cmq, dove compro il gocciolatore? è facile da montare?

pollon2020 02-06-2005 12:13

allora!!!! il contabolle funziona!!!! grazie epr i suggerimenti!!! per adesso regolo il flusso con quella rotellina, domani andrò a comprare la valvola a spillo.
adesso come devo regolarmi con le bolle...quante???? e...
Quote:

ultima cosa...se dovesse servirmi cmq, dove compro il gocciolatore? è facile da montare?
grazie ancora.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11986 seconds with 14 queries