![]() |
[QUOTE=stenoxp;1062054874]
Quote:
|
salve ragazzi vediamo se ho capito bene
contestazione=possibilita di avere i led a tempi da definire reclamo=rimborzo a tempi da definire prima di dare il mio parere vorrei sapere visto che non ricordo ma con i tempi per eventuali reclami e contestazioni ci siamo? comunque il reclamo azzeri la compravendita e comprometta tutti il lavoro fatto dal gruppo non sarei per il momento a favore preferirei prima la contestazione e se mai in seguito il reclamo sperando poi che non cambi la mail e ci fa lui un bel pacco |
Quote:
scusa se non ho usato il termine appropriorato ma resta inteso agire immediato il tuo pensiero, non cambia molto almeno per me, non c'è nessuna pecora nera ci sono solo 12 persone che voglio avere dei led che hanno pagato, direi che se fosse stato in italia avrei optato per la contestazione reclamo o dir si voglia immediato anche io perchè per la cifra pagata sarei andato di persona a riscuotere, perchè i cosidetti girano anche alle pecore bianche o colorate, in quanto abbiamo fatto tutti la nostra parte, ora dobbiamo avere ciò che ci spetta, ma essendo il canguro un pò lontano secondo me è diverso meglio cercare di fargli capire con le buone che è una cosa che competa a lui, il pagamento è stato effettuato Data: 3 dic 2012 Ora: 13:50:16 CET PS il termine corretto paypal è contesta transazione :-) scusa per il lessico inopportuno visto che parlano di 45gg. fatta direttamente senza aspettare risposta paypal Abbiamo registrato la tua contestazione Grazie per aver registrato il tuo reclamo relativo a questa transazione. Purtroppo per questo tipo di transazione non è previsto il servizio di risoluzione delle contestazioni di PayPal. Ti suggeriamo di ricontattare direttamente il venditore per giungere a una soluzione amichevole. Spesso le incomprensioni possono essere risolte con un semplice chiarimento. messaggio inoltrato I regularly paid with shipping included which did not arrive at their destination was not my fault, tracking Ems never reported the package in Italy even that Australian online wait for return or refund at your expense |
E che *****!!! siamo fuori termine!!!
Alfa in caso non vogliano accettare la rispedizione pago io la rispedizione e arrivederci.........quì rischiamo di rimetterci tutto!!#07 |
io non lo trovo corretto
opinione personale |
anche io non lo trovo giusto però noi abbiamo pagato led spedizione iva dogana e anche il polistirolo che ha usato per l'imballo ora viene e dice che vuole altri 92 dollari non è giusto noi abbiamo pagato prima e come al solito chi paga prima la prende sempre in quel posto questo non è giusto poi come dite facciamo io sto alla maggioranza non sono un problema i 7 euro
|
anche per me se proprio c'è il rischio che tutto va a put... non è un problema la spesa agg di 7€ visto la spesa che c'è in ballo totale è talmente poco ma non vorrei che poi ci ri fa il pacco con sta storia che va di nuovo indietro
|
Quote:
Ciaoo |
Ciao a tutti,
ho letto velocemente gli limi post e forse traggo conclusioni affrettate ma mi sembra di capire che abbiate il timore che questi di Cutter siano dei furfanti. Ora capisco che siamo abituati alle truffe italiane ma non credo che un sito internazionale come quello (che se non erro lavorata anni) rischi di bruciare la propria affidabilità per 2000 dollari. Tra l'altro mi pare di aver letto sui forum che molti hanno già comprato da loro e che ne sono rimasti contenti. Ma ovviamente potrei anche sbagliarmi. Per quanto mi riguarda io sarei per aspettare la loro risposta entrò venerdì (anzi secondo me sarebbe meglio chiamarli attraverso Skype e parlare con questo Mark). A noi i 7 euro ormai non cambiano nulla ma non credo che i 90 cambino neanche a loro se questo vuole dire beccarsi una raffica di recensioni negative sui siti specializzati. Attendo news. Ciao a tutti, Marco |
Alfa e Steno agite come meglio credete, per i €7 non penso sia un problema per il gruppo, anche se per questione di principio sti soldi dovrebbe uscirli l'australiano...
non vedo l'ora di avere i led a casa, sta diventando un calvario questa situazione, immagino per Alfa e Steno... gli impegni lavorativi non mi hanno permesso di avere un pò di tempo libero, l'unico ritaglio di tempo che riuscivo a permettermi lo utilizzavo per la gestione dell'acquario... quando ho letto tutte le ultime discussioni l'umore è andato sotto i piedi, è stata una doccia gelata... Ragazzi speriamo che le cose si risolvano per il verso giusto, anche se alla fine il mio pensiero è; o i led a casa, o i soldi indietro... |
Anche per me non sono un problema gli euro da aggiungere per la nuova spedizione anche se rode, ma come dicono i più, vorrei a casa i led. Condensando il mio pensiero, ciò che decidete per me sta bene,
STENOXP e ALFA, avete la mia delega firmata....... Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Allora questa è la mail di risposta di Cutter
"Hi Stefano, We have been trying very hard to get the DHL AND AUSTRALIA POST TO FIND THE PACKAGE, THEY SAID THEY DELIVERED IT TO ITALY THEN THEY DID NOT HAVE YOUR PHONE NO SO THEY RETURN IT TO AUSTRALIA WHERE IT HAS BEEN IN CUSTOMS SINCE 16TH OF JANUARY, WE HAVE NOW BEEN TOLD WE HAVE TO PAY ANOTHER $72.00 AUD FOR IT TO CLEAR CUSTOMS, THEN WE NEED TO SEND IT TO YOU AGAIN. IT WAS NOT OUR FAULT, THE ITALIAN POST SHOULD HAVE DELIVERED IT TO YOU WE HAD YOUR GOOD ADDRESS ON THE PACKAGE AS YOU GAVE US. WE WILL HAVE TO PAY ANOTHER $68 AUD TO SEND TO YOU AGAIN, SO PLEASE PAY THIS AMOUNT TO PAYPAL AND I WILL PAY THE $72 AUD FOR THE AUSTRALIAN CUSTOMS. THANKYOU ROSIE" Da quello che capisco il problema è stato in Italia , praticamente DHL non è riuscita a telefonare ad Alfonso ma non si sa il perchè dovesse farlo dato che i recapiti erano stati riportati correttamente. Facendola breve chiedono di pagare 62$ a PayPal per rispedire il pacco. Ho provato a fare leva sull'inezia di tali cifre per unìazienda che opera da anni nel settore di cui gode fama di correttezza ma la ruffianata non sembra aver dato i frutti sperati. Ditemi voi il da farsi . |
Ma dhl italia ha detto qualche cosa?? Hai provato a sentirla?? Sicuramente ci saranno dei documenti, vuoi che tutto abbia fato dogana senza documenti?? Ci sara sicuramente un giro di documenti ... chiedi a mark di darti copia dei documenti. Poi per me puo rispedirli ma la cosa non mi convince. Abbiamo pagato con pp per avere la garanzia del rimborso adesso se il pacco si perde la prendiamo nel .....
------------------------------------------------------------------------ Se il pacco arriva vuoto?? Ci ridanno 62 euro??? Meglio non pensarci |
comunque secondo me questa non è sicuramente un'azienda seria si stanno comportando decisamente male.
steno vedi come fare ad avere la sicurezza che questi ci mandino veramente i led o in caso contrario che almeno non perdiamo i nostri soldi io sono rimasto pure senza lavoro e mi girano non poco immagino un po a tutti |
Sono sempre più sicuro di un "pasticciamento" fatto da mark con indirizzi e numero di telefono!
Sarà il caso pretendere, al momento della rispedizione, che tutti i dati vengano convalidare da noi e, magari, inserire un ulteriore numero di cellulare! mortacci... |
Deciso per i 68$ allora! Contatto Alfa e definiamo il tutto .
|
Allora grazie all'aiuto della mia poliglotta Moglie abbiamo tradotto la mail , noi in pratica pagheremmo 68$ per rispedire e loro 72$ per svincolare il pacco in giacenza dal 16 Gennaio nei depositi doganali.
Dunque la cifra effettiva sarà 68$ + le commissioni PayPal , appena Alfa farà il pagamento sapremo quanto inviargli a testa. |
Alfa effettuerà il pagamento e loro siccome sono chiusi per ferie 3 giorni spediranno martedì.
Per chi volesse ho copia della documentazione di spedizione DHL fornitaci dalla gentile signora Rosie anzi.....la metto a questo link |
Ecco lo sapevo! Ha omesso il numero di telefono di Alfa (pag 4 e 5)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
Ora di recapiti ne hanno 2 , il mio e quello di Alfa. Resta il fatto che il recapito telefonico di Mark ce l'avevano , prima di rispedire potevano chiedere a lui.Ma siccome siamo un branco di cazzari noi italiani è stato più semplice rispedirlo indietro senza tante rotture di coglioni . |
A marzo ho comprato un alimentatore MW dalla solita Cina. Ho pagato... Il giorno successivo, prima di spedire, il venditore "sure-hifi" mi ha contattato perché avevo omesso il numero di telefono! E, professionalmente, mi ha spiegato che in caso di fermo in dogana il recapito dell'acquirente serve!
Se non le sanno loro queste cose... Vabbè ormai è andata... incrociamo le dita Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Ciao a tutti,
confermo che da parte mia non ci sono problemi a pagare la mia parte di questi 68 aud però mi piacerebbe capire dov'è che avremmo sbagliato noi ed il perché dobbiamo accollarci una nuova spesa. Se la DHL (vettore scelto da loro) ha pensato di rispedire il pacco perché mancava il numero telefonico del destinatario e' solo perché loro non lo hanno scritto sulla lettera di vettura (come si vede dai documenti che ci hanno inviato) e dato che loro spediscono giornalmente questo e' un errore che dovevano evitare. E la scusa non può essere che non gli era stato dato perché sarebbe bastato chiederli prima di spedire. Personalmente farei presente al sig. mark che noi paghiamo perché vogliamo ricevere questi led ma che sarà premura di tutto il gruppo (o almeno di chi vorrà farlo) fargli una terribile pubblicità affinché nessun altro faccia più l'errore di acquistare sul loro sito. Come diceva qualcuno più erudito di me...chi è causa del suo mal...pianga se' stesso! Ciao, Marco |
Quote:
|
Grande novità
Ciao a tutti,
vi scrivo per darvi, credo, una buona notizia. Mio fratello vive in Australia da 2 anni e da 20 giorni si è trasferito proprio a Melbourne. L'ho contattato in questi giorni chiedendogli di controllare se Cutter fosse vicino a lui è se potesse ritirare di persona i nostri led. Mi ha appena risposto dicendomi che non è troppo lontano da casa sua e rendendosi disponibile ad andare a ritirare lui i nostri led per poi spedirceli a mezzo DHL. Ovviamente l'ho tenuto in stand-by in attesa di sapere da voi se potesse essere cosa gradita oppure no. Mi dice che domani in Australia e' festa e per lui sarebbe un giorno ottimo per provare a ritirare (sempre che cutter sia aperto). Vi chiedo quindi di sapere se preferite far rispedire a cutter o seguire questa nuova soluzione (ovviamente farei spedire sempre ad Alfonso dato che io non ho tempo per provvedere poi a suddividere e spedire tutti i vari led, specie dopo l'arrivo in casa del marmocchio). Mio fratello fa lo spedizioniere e quindi potrebbe darsi (ma vi prego di prenderlo con il beneficio del dubbio) che provveda a spedire tramite DHL accollando alla ditta per la quale lavora la spedizione. Questo però non è assolutamente detto e non so neanche dirvi quanto eventualmente ci costerebbe la spedizione dato che non ha modo di dirmelo almeno fino a quando non ha il pacco in mano. Quindi se preferite andare avanti con cutter pagando questi 70 dollari e sperando in bene per me non c'è nessun problema (ed in tal caso provvedo a ringraziare e a liberare mio fratello), altrimenti se preferite far seguire la cosa a lui (almeno siamo certi che non ha interesse a fregarci o a spillar i soldi) basta che me lo diciate e che mi forniate gli estremi dell'ordine in modo che possa fartelo consegnare. L'unica cosa che vi chiedo e' di non stare qui altri 10 giorni a decidere se si o se no con interminabili scambi di post. Nel caso si faccia chiedo a Steno di scrivere a Mark dicendo che passerà a ritirare il nostro ordine il Sig. Luca Lenzi (e di farmi avere almeno una copia di una mail di conferma ordine da fargli mostrare al momento dl ritiro) e chiedo ad Alfa di farmi avere tutti i suoi dettagli (numero di telefono compreso!!) da dare a mio fratello come destinatario della spedizione. Per inviarmi eventualmente queste info la mia mail e': marcolenzi72@gmail.com Attendo vostre....buona domenica. Marco |
Quote:
Certo che se tuo fratello come lavoro spedisce ....beh le cose potrebbero volgere a nostro favore. Le informazioni del pacco sono che contiene led che ha un valore di 1900£AUD e che pesa 1,75KG , prova a chiedere a tuo fratello quanto potrebbe costarci e ringrazialo infinitamente da parte nostra per la sua disponibilità. Cutter in questi giorni è chiuso per la festa che accennavi prima e avrebbe spedito entro martedì , dunque dovremmo decidere subito cosa fare. La mia opinione personale è che dato che Cutter è "svincolato" dall' obbligo di rimborsarci e che se decidesse all'improvviso di tenersi il pacco avremmo grosse difficoltà ad essere risarciti a questo punto darei volentieri in mano i miei led al fratello di un partecipante al gruppo che sicuramente non ha interesse a tenersi il pacco per se , e non da poco , avremmo un "filo diretto" con chi spedisce senza grandi attese nelle risposte. Ovviamente la decisione spetta al gruppo e chiedo nuovamente che diciate la vostra opinione. |
A quel punto non può divenire una spedizione privata evitando l'IVA???
aggiungerei di farci saper dimensioni e peso del pacco da cutter così se lo preleva sa quanto spende spedire dhl o se può farlo in maniera aziendale, nel primo caso potrebbe usare i 68$ pagati ricevendo anche quelli da cutter |
Quote:
|
Quote:
credo marser poterbbe illuminarci |
Quote:
http://www.poste.it/postali/dogane.shtml In effetti il valore è puramente indicativo dato che non si può accertare se trattasi di materiale usato o nuovo. Sembra sia fattibile il pacco rientra anche nei limiti di peso . E dubito desti molti sospetti , l'importante è dichiararne il contenuto e l'ipotetico valore specificando che di "gift" si tratta. |
Sembra che il massimo del valore dichiarabile per non pagare in dogana è di 45€ tra privati , e si dovrebbero dare circa 6€ alle poste per sdoganare.
Ovviamente non c'è assicurazione , ma obiettivamente anche via Cutter non ci sono grandi garanzie , ma avremmo comunque in mano una fattura.........-15 |
Ho chiesto a Rosie di Cutter se eventualmente a loro stà bene consegnare al fratello di Marco e IMMEDIATAMENTE mi ha risposto che per loro non è un problema basta fornirgli le generalità.
A scoprirlo prima comunicavo sempre con questa Rosie , è gentile, dettagliata , veloce e mi chiama col mio nome altro che il fratello o marito che sia. |
Ciao di nuovo,
chiedo un po' di lumi dato che mi sono perso nelle vostre risposte: 1) ho preso nota delle dimensioni e del peso del pacco in modo da darle a mio fratello per avere una quotazione del costo DHL 2) non ho ben capito il discorso riguardo la merce nuova o usata 3) cosa deve indicare mio fratello sul pacco in termini di merce e valore? Fatemi sapere, Marco |
Scusate ma mi sono dimenticato un altro chiarimento.
Se ritira mio fratello e spedisce lui Cutter dovrebbe rimborsar i dei soldi? È se si, quanti? Ciao, marco |
Quote:
e poi dobbiamo saldare noi tuo fratello |
Marser se la cosa va in porto e tuo fratello riesce ad incontrare mark, digli a tuo fratello di tirargli due pugni in faccia..
|
Entro questa sera devo dare risposta a Rosie , che mi ha detto che probabilmente il pacco arriva a lei domani.
Dunque decidiamo il da farsi . |
buona seraper me puo andar bene come soluzione però ho dei dubi che spero qualcuno riesca a chiarirmi
nell'importo da noi versato se non sbaglio era compreso l'iva e lo sdoganamento giusto? potrebbero poi esserci dei problemi se il pacco diventa privato non è che poi ci chiedono di nuovo l'iva sono ignorante in tal senso spero di non aver detto delle stupidagini |
Forse sbaglio ma, per quello che ho capito, l'iva non è stata ancora versata. I soldi della stessa dovrebbero essere in mano ad Alfa che salderà al momento della consegna.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Per me questa soluzione va bene....l'importante che in caso di smarrimento o qualsiasi altra sfiga siamo tutelati ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |