AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Problema Myrionema Amboeniensis... come debellarli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=980)

Perry 24-07-2007 15:58

***dani***,
novità? A me dopo l'inserimento dell'acanthops sparite per sempre..ormai sono 3 mesi..

maomig 24-07-2007 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Perry
***dani***,
novità? A me dopo l'inserimento dell'acanthops sparite per sempre..ormai sono 3 mesi..

Io continuo a non crederci invece, sui siti tedeschi davano il Loriculus come miracoloso ed invece lui è lì bello grasso che neanche li guarda. Strano tra l'altro, perchè sono dappertutto.... -04

Perry 26-07-2007 09:48

maomig,
non sò che dirti...guarda, mi spiace solo che siamo lontani, se no te lo "prestavo" ;-)
Tra l'altro, come ho già detto, io l'avevo messo senza sapere questo discorso..l'ho visto in negozio, mi è piaciuto e l'ho comprato. Quando ho visto che li ha eliminati ho letto qui che a quanto pare le debella..

***dani*** 26-07-2007 16:17

non riesco a capirlo... a volte dopo che li estirpo manualmente mi pare diminuiscano un po'...

per altro il mio è proprio piccolo... spero che ci voglia tempo...

maomig 27-07-2007 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Perry
maomig,
non sò che dirti...guarda, mi spiace solo che siamo lontani, se no te lo "prestavo" ;-)
Tra l'altro, come ho già detto, io l'avevo messo senza sapere questo discorso..l'ho visto in negozio, mi è piaciuto e l'ho comprato. Quando ho visto che li ha eliminati ho letto qui che a quanto pare le debella..

Sono esseri al limite della comprensione. Ho rocce sotto la hqi che erano infesta e, ad un certo punto, sono scomparse da sole, in altre rocce invece proliferano belle e tranquille. Un luogo che gli piace molto sono le pompe di movimento, in particolare le tunze stream. In ogni caso, quasi quasi installo un bell'acquarietto con mini schiumatoio in macchina e vengo a prendertelo... #36#

Adesso comunque ogni 2-3 mesi rifaccio la parte superiore della rocciata mettendo sotto le rocce più infestate, poi sono di una pigrizia unica perchè, aggiungendo questo all'estirpazione manuale sistematica, secondo me si riescono a tenere sotto controllo. Infine, io non sono affatto convinto che se, quando li estirpi, lasci dei fiorellini circolare in acqua questi si diffondano meglio. Ho letto da qualche parte che pare che questo non sia vero e, comunque, per esperienza personale dico che secondo me non è così. Questo darebbe la possibilità di estirparli anche senza aspettare che crescano un pò.

***dani*** 27-07-2007 13:53

facciamo così...

io lo vado a prendere da perry... poi tu vieni a prenderlo da me... così fa meno strada no? :-))

maomig 30-07-2007 12:27

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
facciamo così...

io lo vado a prendere da perry... poi tu vieni a prenderlo da me... così fa meno strada no? :-))

Non vorrai mica sottoporlo a due ambientazioni nel giro di così poco tempo, poverino..... -50

***dani*** 30-07-2007 14:23

prima che se li mangi tutti... i miei... passerà qualche mese...

Perry 30-07-2007 14:48

***dani***,
Il piccolo è veloce ;-)..tra l'altro mi ha anche un po' rotto..continua a pizzicare il sarco che, teoricamente, ho preso per i pagliacci..o almeno è il 20esimo molle preso per questo scopo..e mi sà pure che spizzica anche l'helyofungia..lo tengo d'occhio, nel qual caso sarebbe nominato!

illo 02-10-2007 22:28

...non ho letto tutto il post ma ho trovato questo ...

http://www.reefitaliascience.it/maga...7-4/ricci.html

.. se può essere d'aiuto... dice che il SALMACIS BICOLOR ne va ghiotto.... :-) ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.