![]() |
Sono felicissimo della mia prima "cucciolata" a sorpresa:-)) Sono sicuro di aver visto un pesciotto bianco, quindi penso albino... E' possibile che sia nato bianco da una coppia di anci classici?
|
Quote:
|
Quote:
Il maschio raggiunge la maturità sessuale dopo 15 mesi mentre la femmina dopo 9... Comunque se sui tuoi ancistrus iniziano a vedersi dei baffetti è probabile che sia un maschio... Se quei 3 li che hai te son 1 maschio e 3 femmine hai un gran culo;-) |
Ma senti un pò a te, x caso, prima della riproduzione il maskio e la femmina di anci solitamente litigavano?[/QUOTE]
Non stanno litigando,è il maschio che spinge la femmina nel luogo da lui scelto per deporre;-) |
Ma allora un ancistrus normale si può accoppiare con uno albino?
|
per allestire un acquario solo per gli ancistrus occorre piantumarlo? pensavo a qualche legno con anubias o microsorium..........niente fertilizzante e niente fondale, avete dei consigli......
|
Devi fare almeno un 60 litri...X il fondo non lo so cmq mi sa che almeno un po' di ghiaietto lo devi mettere...Io metterei oltre al legno di torbiera qualche noce di cocco o grotte che hanno una sola entrata,di solito lì depongono le uova(ma non sempre)...
Bisognerebbe mettere un solo maschio con una o più femmine così lui può scegliere quella che più gli piace...Se vuoi sapere qualcos'altro leggiti i post relativi a questo interessante argomento oppure aspetta qualcuno che ha fatto molta esperienza con loro... |
i miei ancicci hanno deposto le uova:-)):-)):-))
non me lo aspettavo propio forse hanno sentito lo stimolo per l'abbassamento della temperatura (fine termoterapia) forse è stato il fatto che ho iniziato a somministrare pastiglie per pesci da fondo... sono contentissimo:-)):-)) ora nascono i problemi ho letto tutte le 29 pagine della discussione e riassumendo: - cibo naupli d'artemia (o cisti decapsulati) dopo i 5 gg (prima c'è il sacco vitellino) verdurine sbollentate pasticche per il fondo NO CETRIOLI - vasca sarebbe meglio una vasca d'accrescimento dedicata con piante legate ad un legno e filtro (dunque vasca avviata da un mese) se li lascio nella vasca con gli altri saranno decimati per fame giusto? la vasca dedicata non posso tenerla li metto in una nurcery galleggiante o li tengo in vasca? come li prendo visto che sono stati deposti sulla fessura di una roccia che non posso spostare? grazie |
dovrei usare il faunamur
ma le danneggia le uova? |
Quote:
X il cibo mi sembra a posto se intendi le zucchine come verdurine sbollentate ( occhio alla buccia!!! ). Come vasca di accrescimento si dovrebbe usare un 20 l senza fondo con il filtro e un legno di torbiera con attaccata un anubias o una microsorum... Mi servirebbe sapere gli altri pesci che hai dentro, su che cosa hanno deposto gli anci e le dimensioni dell'oggetto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |