![]() |
Nulla, tieni solo pulito il carico dello skimmer
Sent from my MI 2S using Tapatalk |
cioe dove pesca lo skimmer devo pulire? la parte superiore devo pulire dove ce scritto hydor?
|
Aspetta, pazienza........ Tieni la tecnica perfettamente funzionante, metti il rabbocco automatico e aspetta, fagli fare la maturazione; ricorda che ( come ti era stato detto) avendo pesci sarà più lunga (tanto di più)
|
OK SPERIAMO bene
|
VA sempre peggio tutto pieno di alghe filamentose rocce vetri etc. acqua torbiba in superfice
va sempre peggio.
le rocce sono piene di ALGHE FILAMENTOSE. in superfice si e fatto tipo melma. acqua e torbida. e l acqua si sente tantissimo odore di mare tantissimo. e inguardabile davvero e ridotto malissimo. non lo sto proprio toccando lascio tutto come sta?? |
Metti qualche foto,della vascae dello skimer in funzione anche se immagino sia semplice maturazione ,solo l'odore non mi convince.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Dalla descrizione mi sembrano dinoflagellati
|
cosa sono?
cosa sono? in superficie si e fatto come melma.
e si sente di mare se provo a mettere un dito in acqua e odoro il dito puzza di mare tantissimo! ma e piena completa di alghe filamentose acqua torbida. |
Quote:
I dinoflagellati proliferano in vasche in maturazione e con silicati, l'acqua di osmosi te la profumi tu vero? Sei sicuro che sia perfetta ? Spesso, non si sa perché , si trovano in vasche che usano acqua comprata in negozio [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35] e regrediscono non appena uno inizia a prodursela con un buon impianto In più tu sei in maturazione, maturazione infinita data da un cattivo inizio ( pesci in vasca) , hai avuto periodi di caldo in vasca , valori sballati ( normale per una vasca nuova) e questo è quello che può succedere. Ora per eliminarli ti consiglio di utilizzare ottima acqua ( devi essere veramente sicuro dei valori ) aspirare i Dino, se riesci aumenta il ph e non farli mangiare alle lumache o a pesci erbivori spesso sono tossici e purtroppo avere pazienza Tutto quello che succede in una normale maturazione ( alghe, Dino, valori sballati) tu avendo pesci caldo skimmer non eccelso ecc. Ecc , lo vedi amplificato Purtroppo i Dino sono brutti e puzzolenti |
e per quanti mesi devo aspettare ancora?
e quanti mesi dovro aspettare ancora??
si e acqua osmosi comprata in negozio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |