AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   coralli chiusi come mai? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=490479)

hkk.2003 09-08-2015 16:24

Nulla, tieni solo pulito il carico dello skimmer

Sent from my MI 2S using Tapatalk

francesco77 09-08-2015 17:26

cioe dove pesca lo skimmer devo pulire? la parte superiore devo pulire dove ce scritto hydor?

gerry 10-08-2015 03:21

Aspetta, pazienza........ Tieni la tecnica perfettamente funzionante, metti il rabbocco automatico e aspetta, fagli fare la maturazione; ricorda che ( come ti era stato detto) avendo pesci sarà più lunga (tanto di più)

francesco77 11-08-2015 16:45

OK SPERIAMO bene

francesco77 20-08-2015 09:31

VA sempre peggio tutto pieno di alghe filamentose rocce vetri etc. acqua torbiba in superfice

va sempre peggio.
le rocce sono piene di ALGHE FILAMENTOSE.
in superfice si e fatto tipo melma.
acqua e torbida.
e l acqua si sente tantissimo odore di mare tantissimo.
e inguardabile davvero e ridotto malissimo.
non lo sto proprio toccando lascio tutto come sta??

tene 20-08-2015 10:28

Metti qualche foto,della vascae dello skimer in funzione anche se immagino sia semplice maturazione ,solo l'odore non mi convince.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gerry 20-08-2015 10:30

Dalla descrizione mi sembrano dinoflagellati

francesco77 20-08-2015 10:51

cosa sono?

cosa sono? in superficie si e fatto come melma.
e si sente di mare se provo a mettere un dito in acqua e odoro il dito puzza di mare tantissimo!
ma e piena completa di alghe filamentose acqua torbida.

gerry 20-08-2015 17:23

Quote:

Originariamente inviata da francesco77 (Messaggio 1062662999)
cosa sono? in superficie si e fatto come melma.

e si sente di mare se provo a mettere un dito in acqua e odoro il dito puzza di mare tantissimo!

ma e piena completa di alghe filamentose acqua torbida.

I dinoflagellati proliferano in vasche in maturazione e con silicati, l'acqua di osmosi te la profumi tu vero? Sei sicuro che sia perfetta ?
Spesso, non si sa perché , si trovano in vasche che usano acqua comprata in negozio [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35] e regrediscono non appena uno inizia a prodursela con un buon impianto
In più tu sei in maturazione, maturazione infinita data da un cattivo inizio ( pesci in vasca) , hai avuto periodi di caldo in vasca , valori sballati ( normale per una vasca nuova) e questo è quello che può succedere.
Ora per eliminarli ti consiglio di utilizzare ottima acqua ( devi essere veramente sicuro dei valori ) aspirare i Dino, se riesci aumenta il ph e non farli mangiare alle lumache o a pesci erbivori spesso sono tossici e purtroppo avere pazienza
Tutto quello che succede in una normale maturazione ( alghe, Dino, valori sballati) tu avendo pesci caldo skimmer non eccelso ecc. Ecc , lo vedi amplificato
Purtroppo i Dino sono brutti e puzzolenti

francesco77 20-08-2015 19:55

e per quanti mesi devo aspettare ancora?

e quanti mesi dovro aspettare ancora??
si e acqua osmosi comprata in negozio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.