![]() |
Quali sarebbero i valori ideali per fare convivere puntius titteya e rad sakura?
------------------------------------------------------------------------ Per avere delle riproduzioni di entrambi |
Vorrei creare un impianto co2 a gel, vedo che le piante soffrono un po, così intanto acidifico un po visto che mi serve, posso farlo o non va bene per le sakura e i titteya?
|
PH 6,5 / 7,5
GH 8 / 15 °dGH T 23 / 27 °C per la riproduzione del titteya mi pare 28°C ma che credo siano un pò troppi per le sakura o quasi al limite |
stai sul 6,8-7,0 e sei a posto :-)
|
Ok perfetto, la co2 mi servirebbe? Parlo di quella in gel, ho sia pignette che torba ora non in acquario ma potrei metterle, di sicuro metterò le pignette, con un kh di 6 e un pH di 8, con le sole pignette riuscirò a portare il pH tra 6.5 e 7.5 ?
|
Ma ci stanno 6 titteya in 40 litri netti? 60x30 di dimensioni ho letto su seriouslyfish che vanno bene, ma per il litraggio?
|
lascia stare i litri netti, ti servono per i conti su gh e kh :-) ma per i pesci tieni le misure della base :-)
certo secondo me sei proprio al minimo sindicale, prenderei in considerazione qualche boraras... |
E ma le bororas non riuscirei a riprodurle, quello che vorrei è riuscire a riprodurre qualcosina
|
perchè no? sono come i puntius per quel che riguarda la riproduzione, abbandonano le uova e non curano gli avanotti :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |