![]() |
Quote:
Comunque va bene appena andro in un negozio lo compro Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
alla co2 :-)
|
Ah ok va bene! Anche perche ho piante semplici e non credo che necessitino di co2. Di fertilizzante, devo mettere la quantità indicata sul prodotto?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io direi metà, anche 1/3, poi vediamo come rispondono le piante.
|
Va bene! Anche perche ho bisogno delle piante almeno mi aiutano ad abbassare i nitrati
Il mio vicino vedendo tutti i puntini bianchi che ho nell'acquario mi ha dato del carbone attivo da mettere sopra i cannolicchi, e li ho messi in una calza a rete li ho lavati e poi inserito, mi ha detto che in 5 o 6 ore l'acqua avrebbe dovuto diventare limpida, è possibile che non faccia nessun effetto? Mi ha regalato anche il fertilizzante! Ah e ho sostituito la spugna sopra i cannolicchi con della lana di perlon! Quindi ora nell'ordine ho ( dal basso): cannolicchi carbone attivo e lana di perlon
Quote:
Puntini bianchi? |
http://img.tapatalk.com/d/13/12/09/eta5e7eg.jpg
L'acqua non è limpida come dovrebbe essere, e nonostante i continui cambi non lo diventa mai! Di cibo ne do una volta ogni due giorni e gli do la pastiglia quella per pesci da fondo.. Quindi non credo possa essere un'esplosione batterica, e anche se accendo l'aeratore questi rimangono.. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
togli i carboni e rimetti la spugna
il carbone attivo serve solo in caso dopo trattamenti medicinali, non trattiene i batteri :-) non fare niente senza prima usare un cerca nel forum, o chiedere ;-) non toccare più il filtro! |
Quote:
Esattamente. Quelli che vedo o sono batteri o pulviscolo, ma il carbone non aiuta in nessuno dei 2 casi, come hai sperimentato... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |