![]() |
@ giangi1970
Capisco il tuo punto di vista e probabilmente il significato di "fiera" oggi è cambiato, a dire il vero non so neanche se questa possa essere definita una fiera in senso stretto... Ad ogni modo le fiere, iniziate nel Medioevo, erano famose perchè i Signori in quelle occasioni abolivano i dazi e le gabelle, cosicchè i commercianti potevano garantirsi grandi vendite grazie ai prezzi più basi e soprattutto le genti accorrevano anche da lontano con l'idea di risparmiare. Evidentemente oggi il significato è completamente cambiato, anche perchè lo Stato, nonostante la fiera, non abbatte l'iva per l'occasione, ma allora più che di una fiera forse possiamo parlare di un' Esposizione... Però generalmente queste sono riservate ai produttori ed ai commercianti... Non credo di aver malinteso il termine di fiera, ne di aver commesso errori nell'aspettarmi sconti che non ci sono stati...ovvio che non mi aspettavo cose a prezzi stracciati ma neanche prezzi identici al negozio! Per il resto, ribadisco, mi sono comunque divertito e se non altro è stata una buona occasione per conoscere il settore e gli addetti, su questo concordo. |
col capello e lo sguardo MAGARI le sdrai... ma per proseguire serve la sostanza.
e non farmi aggiungere altro! |
Scusa wurdy,....ma devo togliermi ogni dubbio,...
Chi e' Giovanni?? http://s22.postimg.cc/6bvj9pt3x/chie...ofelicexi3.jpg |
Quote:
|
Eh certo! Minimo! Ahahah
|
Quote:
#rotfl# |
certo che te e l'ingegnere qui siete peggio di Boldi e De Sica dei bei vecchi tempi! :-d
|
Però...mica male come idea...se si riuscisse a far abolire l'iva in occasioni come le fiere...sai come girerebbe l'economia!
Vuoi vedere che gli antichi erano più intelligenti dei nostri politici?!? |
Mi sa che era meglio tacere... I galletti nel pollaio bisticciano!!!
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |