![]() |
Ne fanno tranquillamente a meno
che io sappia la resina si mette in un sacchetto e si posiziona nel prefiltro,o comunque un posto in cui e' garantita una buona circolazione dell'acqua,la togli quando il valore dei fosfati e' rientrato Ciao |
Po4 sempre a 10 no3 scesi a 0.1 ma e dura capirli....resina inserita in vasca...che faccio ora??
Ieri non ho neppure fertilizzato...lo faccio stasera?? Grazie Ciao Daniela |
ora continua a gestire la vasca come sempre e rispetta sempre il protocollo
l'unica cosa che non devi integrare per ora, sono i fosfati 0,1 nitriti o nitrati? Ciao |
Si scusa no2...ok stasera fertilizzo allora anchr se con 80 litri cambiati in pochi giorni il ptotocollo sarà come resettato...
Grazie Ciao Daniela |
Finalmente torno con delle buone notizie...
Sacra resina della rowa sacra resina... Oggi ho i po4 a 2....!!! E i nitriti sono praticamente spariti...forse 0,02 ma forse... Come prima cosa ho loro l areatore...e non c'è la facevo più...quell brrrrr con l acqua blobloblo era tediante:):) I guppy sono ancora nella vaschetta di quarantena da 10 giorni e domani li inserirò in vasca... A questo punto con i dovuti scongiuri e se gli allarmi saranno tutti rientrati direi che da domani potremmo finalmente dedicarci a pulire l acquario da tutte le alghe presenti in vasca che ogni volta che degli amici vengono a vedere la vasca mi chiedono: Ma sono normali tutte quelle alghe e quei fili li? E io rosicando tra me e me dico sempre si si tutto normale ma come son venute andranno via... Grazie Ciao Daniela |
Speriamo bene.......#70
Togli la resina quando il valore e' prossimo a 0,5 e mantieni visibili i nitrati Sarebbe utile attendere ancora qualche giorno per i pesci,in modo da esser certi che il filtro funzioni a dovere Hai gia' data del cibo ai pesci o sono ancora a digiuno ? Riguardo gli amici,non rosicare,avrai la tua rivincita Ciao |
Ok aspetto per i pesci...ieri un pizzicchino di mangime due volte...
Dopo misuro i nitrati Grazie Ciao Daniela |
Riprendi ad alimentare con parsimonia e verifica che non vi sia innalzamento di ammonio/ammoniaca e nitriti,se non cambia nulla aggiungi pure i pesci della vaschetta
e....attenta agli sbalzi:-) Ciao |
Piccola correzione...po4 a 2 era in superficie , a fondo è 4 nitrati rilevabili...circa 1...
Nitriti completamente trasparente a zero... Ecco come si presenta ora l acquario...nuovo look e mi piace moooolto di più con la sessiflora bassa...assimetria e più spazio di nuoto per i pesci http://i931.photobucket.com/albums/a...ps1157fd15.jpg Fra poco inserirò i nuovi pesci in vasca Grazie Ciao Daniela |
Allarme rientrato nitriti a zero e fosfati. 0,8
Situazione alghe http://i931.photobucket.com/albums/a...psb1fa6a37.jpg No se si capisce bene ma sono attaccate a ciuffetto come un brutto trapianto di capelli eheheh Inoltre le radici aeree sono cresciute a dismisura http://i931.photobucket.com/albums/a...ps5f9f9159.jpg Come procediamo? Grazie Ciao Daniela |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |