![]() |
La vasca ha 4 mesi. Ma ho già coralli dentro e nn volevo partire subito a palla.
|
Ciao a tutti,
sto per riallestire il mio 80x50x50, che compie 10 anni ma che negli ultimi 2 è stato del tutto trascurato. Quindi riparto con rocciata nuova e sarà low cost, quindi berlinese con solo molli e LPS facili e niente reattore di calcio (ma refrigeratore sì). Plafoniera: mollo la 250W HQI e voglio passare ai LED con la Razor, sari orientato per la 120W 16.000K, posso tenere questa considerato i coralli che voglio mettere? Non voglio saperne di SPS di alcun tipo. CIAO! |
Ma la vasca non l'hai riallestita 2 anni fa'???.......comunque, si la 120, va piu' che bene per quello che vuoi allevare.
|
Ciao a tutti,
sto per riallestire il mio 80x50x50, che compie 10 anni ma che negli ultimi 2 è stato del tutto trascurato. Quindi riparto con rocciata nuova e sarà low cost, quindi berlinese con solo molli e LPS facili e niente reattore di calcio (ma refrigeratore sì). Plafoniera: mollo la 250W HQI e voglio passare ai LED con la Razor, sari orientato per la 120W 16.000K, posso tenere questa considerato i coralli che voglio mettere? Non voglio saperne di SPS di alcun tipo. CIAO! ------------------------------------------------------------------------ Sì ma per 2 anni ha "galleggiato" nel vero senso della parola: db, alghe e rocce senza coralli con 2 pesci dentro, 1 gamberi, lumache e 1 ofiura, cambi d'acqua regolari. |
Io con le tue stesse misure ho la 160 e copre perfettamente. Forse con la 120 avrai i lati un pò bui.
|
Con quelle misure e la 120w avrai la vasca molto buia..io ho la 120w su 80x45x45 e su i lati Nn arriva luce.. Prendi la 160..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti,mi intrometto nella discussione perchè stò valutado di farmi questa plafo (Maxspect Razor Plafoniera a Led 300W per marino 16000K ...) per il mio 120 x 50 x 60,e volevo chiedervi:
1) La regolazione intensità tempi dei led è difficoltosa? 2) In caso di mancanza di corrente,mantiene le impostazioni? 3) I led sono solo bianchi e blu,o ci sono altri colori? inoltre da quel che ho letto mi sembrate tutti soddisfatti,vero? |
ciao io sulle tue misure monto due da 120 watt; si anche se la luce si toglie mantiene le impostazione settate. per i tempi devi andare ad occhio ogni vasca ha il suo equilibrio, in base ai coralli
|
Ciao,se dovessi optare per la razor,penso che convenga solo una 300 w. visto che con 2 da 120 non si risparmia nulla.
In quanto ai settaggi si fanno manualmente sulla plafo,oppure ha anche un telecomando,wireless o altro? I colori dei led,sono solo bianco/blu? |
allora non conosco il modello da 300 watt; se è uguale a tutte le altre il 16000 kelvin dovrebbe avere led bianchi di due gradazioni diverse, led blu, led royal blu e poi led super attinici. si programma manualmente niente controller a distanza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |