AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Tutto Sbagliato... :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420502)

Pesce Rosso D.F. 21-08-2013 22:50

no per essere l'ho gia' toccato molte volte ma l'effetto mi sembrava che l'avevano fatto a posta invece e' legno vero pero'... problema... non l'ho bollito o fatto altro lo soltanto lavato bene e messo nell'acquario toh guarda lo sai cosa ho visto 3 ben 3 portaspada incinta!!!! nell'acquario da 20 litri non entravano tutte le sale parto (meno male che ne ho 3 1 comprata e le altre 2 regalate) c'e' ne una con il guppy ferito e 1 incinta e l'altra e con 2 incinta e l'altra ancora e' con l'ancistrus
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da giaky97 (Messaggio 1062107145)
si, va bene per ora mettilo con i poecilidi se proprio gli scalari lo guardano malissimo, poi lo sposterai nel 100 l

risolto con 3 salaparto 1 ancistrus 1 incinta e 1 incinta e guppy ferito guarda in questo periodo 3 pesci incinta sono una benedizone dal cielo e poi non dite che questa e' sfortuna

tommytommy 22-08-2013 09:06

Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062107177)
no per essere l'ho gia' toccato molte volte ma l'effetto mi sembrava che l'avevano fatto a posta invece e' legno vero pero'... problema... non l'ho bollito o fatto altro lo soltanto lavato bene e messo nell'acquario toh guarda lo sai cosa ho visto 3 ben 3 portaspada incinta!!!! nell'acquario da 20 litri non entravano tutte le sale parto (meno male che ne ho 3 1 comprata e le altre 2 regalate) c'e' ne una con il guppy ferito e 1 incinta e l'altra e con 2 incinta e l'altra ancora e' con l'ancistrus
Quote:

si, va bene per ora mettilo con i poecilidi se proprio gli scalari lo guardano malissimo, poi lo sposterai nel 100 l

risolto con 3 salaparto 1 ancistrus 1 incinta e 1 incinta e guppy ferito guarda in questo periodo 3 pesci incinta sono una benedizone dal cielo e poi non dite che questa e' sfortuna

i guppy incinta non sono una benedizione dal cielo... sono una prassi normalissima! :-))

cmq evita se possibile le sale parto, li fanno soffrire di più.

giaky97 22-08-2013 10:43

ma scusami è, le sale parto servono solo ad aumentare il numero degli avannotti e tu ne vuoi avere altri?!? scusami è ma già tutti qui pesci sono strettini in 50 litri (quando ti deciderai a metterceli) se poi ne nascono altri cosa faremo?!?!

Pesce Rosso D.F. 22-08-2013 12:16

Il. Guppy e' malato di idropisia so già' la cura la metto in atto pero' da solo

Pesce Rosso D.F. 22-08-2013 15:48

Da solo significa che metto il guppy da solo quindi non sparite che voi siete la mia salvezza
Quote:

Originariamente inviata da tommytommy (Messaggio 1062107324)
Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062107177)
Quote:

i guppy incinta non sono una benedizione dal cielo... sono una prassi normalissima! :-))

cmq evita se possibile le sale parto, li fanno soffrire di più.

Sono i porta spada incinta

Pesce Rosso D.F. 22-08-2013 16:03

Riguardante ai troppi pesci che devo fare vendere pure quelli piccoli? E poi farli mangiare dai genitori mi sembra macabro poi quando avrò' molte piante non faro' caso alle riproduzioni e gli avannotti riusciranno a salvarsi oppure no ma li lascio fare alla natura per ora invece che devo dedicare tutto l'acquario da 20 litri solo al guppy perche' e' malato e quindi per ora sono nelle sale parto anche se non fossero incinta l'unica cosa e' che gli ho levato un po' di spazio per la griglia

tommytommy 22-08-2013 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062107753)
Riguardante ai troppi pesci che devo fare vendere pure quelli piccoli? E poi farli mangiare dai genitori mi sembra macabro poi quando avrò' molte piante non faro' caso alle riproduzioni e gli avannotti riusciranno a salvarsi oppure no ma li lascio fare alla natura per ora invece che devo dedicare tutto l'acquario da 20 litri solo al guppy perche' e' malato e quindi per ora sono nelle sale parto anche se non fossero incinta l'unica cosa e' che gli ho levato un po' di spazio per la griglia

io li ho sempre lasciati liberi. qualcuno finisce mangiato ma è anche più simile alla natura.

quelli che si salvano tendono ad essere i più robusti e vitali, appena cresciuti puoi darli al negoziante. magari in cambio di mangime o qualche altro tipo di prodotto di uso quotidiano.

jeff73 22-08-2013 16:41

se riesci a vendere i guppy sei un mago :D

io lascerei comunque fare alla natura, così non apporti altro stress all'acquario

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

tommytommy 22-08-2013 16:45

Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062107789)
se riesci a vendere i guppy sei un mago :D

io lascerei comunque fare alla natura, così non apporti altro stress all'acquario

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

venderli no, ma alla fine se fai un bel gruppetto ogni tanto e li regali al tuo negoziante magari in cambio di qualche cosa ogni tanto male non fa.

ne ho visti parecchi fare cosi.

giaky97 22-08-2013 16:48

scusami, ma se vuoi dedicare la vasca da 20 al guppy adesso non hai una vasca da 50 litri libera?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.