![]() |
Impianto risistemato....
Ho riempito il contabolle fino a meta.... E sotto installato una valvola di non ritorno....le bolle che contavo dal microdiffusore erano super sballate..... Mettevo (misurando dopo col contabolle) un 80bolle al minuto!!! Adessp sn sceso a 35al minuto penso che le piante avranno gradito moltissimo!!! http://img.tapatalk.com/bc99d07a-5fb1-6a56.jpg Inviato dal mio GT-I9100 |
Infatti vedevo il diffusore che buttava fuori tanta co2 e mi sembrava strano che erano solo 30 bolle. Con un kh a 5 dovrai arrivare almeno a ph 6,7 per una buona concentrazione.
|
Ph misurato stamattina sempre a 7,5.
Fra una settimana cambio il 20% o 30% di acqua con la mia osmosi che è a ph 6 cosi scendono sia PH che gh e kh . Inviato dal mio GT-I9100 |
Strano che sia ancora 7,5. Ma la co2 e' accesa 24ore? Comunque 30 bolle il minuto sono un po poche, io con il mio sono a 60/min ma ovviamente non fa testo perche ho il phcontroller.
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 |
Si 30 al minuto erano pochine....infatti ho aumentato a 60bolle al minuto..sia per far riprendere le piante e sia xke leggendo la scheda del ph-kh-co2.... Mettevo poca co2.....vediamo domani il PH se è calato.
Inviato dal mio GT-I9100 |
Con quel kh devi arrivare almeno 6,7 per una quantita giusta di co2.;)
*** AGGIORNAMENTO ***
PH sceso a 7. Aggiunta Vallisneria. Aggiunta neritina zebra (spettacolare) Ps: ieri sn andato in giro a palermo e in un negozio (cito il nome su richiesta) ho visto 7acquari aperto sui 150 - 200 litri stile ADA con l'acqua a filo di vetro.....l'effetto era spettacolare ma non potrebbe creare problemi come acqua a terra causa movimento dei pesci...oppure pesci direttamente fuori??? Ah l'erbetta ha iniziato a spuntare !!!!! Inviato dal mio GT-I9100 |
Ok continua cosi. Gli ada sono cosi ma non mi piace tantissimo il loro fondo. Ti puo portare a fare errori. E difficile la gestione.
Quote:
A me piacciono pero puoi mettere pochissimi pesci e tt piccoli....anche xke le megapiante occupano l'80 % di acquario. Un acquario di 250 litri aveva 10neon che nuotavano in 40litri!!!! Ps: appena le mie piante esploderanno diventera un mini ADA con pescioloni !!! Inviato dal mio GT-I9100 |
Il fondo ed il protocollo ada sono progettati per plantacquari ma con rapida crescita. Poi il fondo dopo poco finisce il suo effetto e bisogna riallestire.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |