AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Nano reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335609)

crazy89 03-03-2012 17:57

ragazzi la situazione non è cambiata moltissimo.... e cosi come suggeritomi ho fatto anche un bel cambio di 10/ 15 litri oggi , sifonato tutta la sporcizia del fondo e inserita l acqua pulita.... tolto un po di resina po4 di forwater che effettivamente era un po piu di un cucchiaio raso ma non eccessivamente abbondante...speriamo non collassi nulla-43-43

Babu 04-03-2012 03:24

tranquillo :-) monitora bene la vasca ma senza perdere la testa di solito quando si è in allarme si combinano più errori che altro!

crazy89 04-03-2012 13:26

Bah speriamo bene perche sono un po in panico...oggi ri misuro i valori!
Ieri ho trovato la lysmata ko...c'è qualcosa che non va-43

crazy89 04-03-2012 15:10

ok ragazzi sono ufficialmente in pericolo... fino ad ora non avevo avuto nessun tipo di problema ma come al solito la sfortuna è alle porte e io sono un po demoralizzato...dopo tanti sforzi tanto impegno vedere che le cose non vanno è sempre un duro colpo..ieri tornato dalla solita uscita del sabato sera mi avvicino all acquario e trovo la mia lysmata morta ...e da li ho capito che i problemi erano evidenti...stamene lo stato degli animali è piu o meno lo stesso nei giorni precendenti ...sabato ho fatto un bel cambio di acqua...vado a misurare i valori e noto che il ca e mg sono abbastanza bassi ma comunque almeno sono bilanciati..
ecco i valori.
kh 9.5
Mg 1110
Ca 370
N02 0
N03 10
Ph 7.8 /8
Per quanto riguarda i fosfati con l utilizzo delle resine è sensibilmente sceso..(ALMENO QUESTO#07#07)
ora mi domando è mai possibile che ho l mg e il ca cosi bassi avendo effettuato un cambio di 10 litri utilizzando un buon sale red sea salt?#28c
inoltre mi domando...è possibile che l utilizzo della resina forwater abbia fatto precipitare questi valori? perche prima del suo utilizzo lo stato degli animali era decisamente PERFETTO....
ultima domanda i valori di mg e ca influiscono anche sullo stato di saluti di detrivori e pesci??
Sono un po abbattuto e amareggiato ...se ne stanno andando via molti soldi e vedere che le cose non vanno mi fanno sentire un po impotente...aspetto i vostri aiuti che per me sono preziosi visto che non so dove mettere mano....
In vasca ho
zoanthus di vario tipo ( noto che una talea ha perso i colori ed è aperta a fatica!)
ricordea florida che non si apre piu come all inizio
actinodiscus "chiuso"
Lps:
euphyllia parancora polipi leggermente fuori...oggi un calice è completamente chiuso
micromussa
acantasthea lord...
RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI!

Riccio79 04-03-2012 15:30

Innanzitutto diciamo subito che quei valori non hanno portato alla morte del lysmata.. A proposito, sei sicuro non fosse una muta?... Le resine possono far scendere il kg, ma non ca e mg... Probabilmente hai un consumo di quegli elementi ed il solo cambio non è sufficiente a reintegrarli.. Usi tech a e b?

Babu 04-03-2012 15:32

qualche anno fa ho letto un articolo che parlava di un collasso di una vasca in circostanze poco precise, a quanto diceva ci fu un crollo del ph del calcio e del magnesio, a quanto pare la causa di questi valori sballati era l'ossigeno ma dubito che le 2 cose abbiano un legame....

crazy89 04-03-2012 15:37

non uso quel prodotto...faccio cambi settimanali di 5...
Il problema ragazzi e che da quando ho mesos le resine è successo tutto cio...prima filava tutto liscio...e ora mi ritrovo mg e ca cosi bassi!!! aspetto qualcuno esperto...ho bisogno di aiuto visto che vedo i miei animali sofferenti.
inoltre non ho tanti animali da farmi scendere cosi presto il valore del ca e mg visto che il cambio l ho fatot 1 giorno fa e ora ho questi valori.

garth11 04-03-2012 17:29

Io non credo siano le resine ma nel dubbio toglile! Aggiusta con calma la triade, poco alla volta non tutto in un giorno... Di più non saprei che consigliarti


Sent from my iPhone using Tapatalk

Riccio79 04-03-2012 18:06

Ma tu prima ogni quanto controllavi la triade? Perché, ripeto, ok il kh con le resine si abbassa, ma ca ed mg no.... Potrebbe anche essere il sale scarico di questi oligoelementi....
Comunque io le resine le toglierei.. Come detto da Garth rimetti a posto la triade e fai un giro di test anche per po4....

crazy89 04-03-2012 19:57

sisi controllavo la triade...dovrei utilizzare i buffer Prolabmarine ?
non li ho mai utilizzati ho letto le istruzioni su internet come cavolo si usano....mi sto decisamente demoralizzando..
>:-(>:-(>:-(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07903 seconds with 13 queries