![]() |
erisen io il nudibranchio lo cercavo per fargli una vasca sua per una settima....
in pratica a marzo qui da me ci sara il convitto cutelli e volevo fare una vasca ed ero indeciso se farne una sullo studio dei vari coralli tropicali mettendo un nanoscopio e mostrando i polipi e...ec ec oppure una con la flora e fauna mediteranea oppure una con mangrovie e nudibranchi 8e ovviamente il corallo con le planarie per farglieli mangiare) io sono più direzionato sul tropicale con nanoscopio ma ancora tutto da pensare...... ps il mandarino mangia le planarie....??? nn lo sapevo |
planarie sterminate con successo :-))
provassero a saltar fuori altre dalle uova.... saranno aspirate prima di muoversi di un millimetro -97- |
alla fine per cosa hai optato?
|
getti di acqua d'osmosi sulle goniopore (a pompe spente logicamente) eppoi aspirate assiduamente fino all'ultima :-)
|
evviva!! fino ad ora il bagno d'osmosi rimane uno dei rimedi migliori per i parassiti non c'è niente da fa!!!
|
Ieri ho acquistato un acanthurus leucosternon e il mio negoziante (acquacosmo) mi ha consigliato di fargli un bagno d'osmosi per 2 minuti proprio per i parassiti. Sembra proprio il miglior rimedio
|
ma comporta anche stress per gli invertebrati?
|
Quote:
|
Colui che mi ha consigliato, è un biologo marino che ha allestito vasca di squali. Credo sappia fare il suo lavoro
|
infatti gli squali in quelle vasche campano sì e no un annetto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |