![]() |
Ragazzi una domanda:come mai le vallisnerie che crescono sul lato fuoriescono dal substrato?Il Manado so che aiuta molto le radici,l'ho visto io stesso quando ho tirato via alcune piante,cosa può essere?
|
Nessuno può aiutarmi? :2:
|
ma intendi solo quelle giovani appena nate o tutte?
|
Le vallisnerie nate da poco potremmo dire,ormai nella parte destra crescono una addosso all'altra :4:
|
in teoria crescendo le radici si aggrappano al suolo e "tirano" giù la pianta...almeno così fanno le mie....:1:
|
Non conoscevo questo comportamento della pianta!!
Allora farò particolare attenzione se anche le mie cercheranno di "inabissarsi" :4: In ogni caso conviene coprire la parte radicale della pianta o la lascio per fatti suoi? |
se vedi segni di sofferenza se non è attaccata al fondo allora piantala manualmente, ma di solito si lasciano crescere e poi fanno tutto loro...
|
Sofferente non mi sembra proprio,anzi è bella verde e sta mettendo belle foglie.
Ora non resta che trovare qualche bel scalare da inserire :4: (a trovarne però...) |
è la stessa cosa che fa anche la saggittaria :-)
|
Fino ad ora la subulata si sta riproducendo per stoloni,ma sempre sotto il fondo,non ha ancora mostrato voglia di "librarsi nell'acqua" :4:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |