AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   NEW tinozza .............................. 3 ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297045)

oceanooo 01-08-2011 01:22

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061046801)
Grostik tanto se Zucch non vede una vasca piena di coralli coloratissimi dirà sempre che da schifo..
Gustibus Zucch non e' polemica.. 

bhe non per difendere zucchen e tantomeno sminuire la vasca di Grostik ma non è che c'è da discutere la vasca nel comlpesso è carina ma gli sps sono marroni forti....
poi ogniuno puo dire ciò che vuole ma non sono sps in salute se sono così scuri...non sò se centra il carbonato o meno ma non lo prendere tanto come un esempio di vasca che gira bene...
ripeto vasca nel complesso gradevole ma non diamo sempre addosso a zucchen a priori ;-)
------------------------------------------------------------------------
per il resto zukken se aspetti 6 mesi i coralli colorati con il dsb te li faccio vedere io :-))
PS kellyslater ??? sei un pazzo :-D

SPADEA VINCENZO 01-08-2011 09:09

dsb senza carbonato e ne corallina

questa e la mia vasca dsb con rocce in resina e terra del mio mare senza reattore di calcio 8 t5 da da 39 e deltec mce 600 non penso che non ci siano i colori avviata da 1 anno
http://s4.postimage.org/u5eaqn1g/IMG_0210.jpg

GROSTIK 01-08-2011 09:17

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061047174)
Quote:

Grostik tanto se Zucch non vede una vasca piena di coralli coloratissimi dirà sempre che da schifo..

bhe non per difendere zucchen e tantomeno sminuire la vasca di Grostik ma non è che c'è da discutere la vasca nel comlpesso è carina ma gli sps sono marroni forti....
poi ogniuno puo dire ciò che vuole ma non sono sps in salute se sono così scuri...non sò se centra il carbonato o meno ma non lo prendere tanto come un esempio di vasca che gira bene...
ripeto vasca nel complesso gradevole ma non diamo sempre addosso a zucchen a priori ;-)
per il resto zukken se aspetti 6 mesi i coralli colorati con il dsb te li faccio vedere io :-))
PS kellyslater ??? sei un pazzo :-D

effettivamente in foto gli animali risultano più scuri (ho una palfo a led e fotograre gli animali non è facile in particolare per uno impedito come me con la digitale) ...... cmq gli animali ti garantisco sono in salute (fidati che un pochino lo capisco se un animale è in sofferenza se lo vedo dal vivo ;-) )
concludendo l'intento del mia risposta non è dire:
la mia vasca è più bella di ......... o la più bella del forum ;-) ma far capire agli utenti che leggono che si PUO' fare un DSB con solo carbonato di Ca ..... ;-)
:-)

wolverine 01-08-2011 10:13

Quote:

Originariamente inviata da SPADEA VINCENZO (Messaggio 1061047326)
questa e la mia vasca dsb con rocce in resina e terra del mio mare senza reattore di calcio 8 t5 da da 39 e deltec mce 600 non penso che non ci siano i colori avviata da 1 anno

Bella vasca!
Scusate l'OT senza reattore di calcio che utilizzi per mantenere CA - KH e Mg visto che i duri che hai in vasca non sono pochi.
grazie e scusate ancora per l'OT :-))

SPADEA VINCENZO 01-08-2011 10:15

solo cambi acqua ogni settimana

buddha 01-08-2011 13:28

[QUOTE=GROSTIK;1061047335]
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061047174)
Quote:

poi ogniuno puo dire ciò che vuole ma non sono sps in salute se sono così scuri...non sò se centra il carbonIato o meno ma non lo prendere tanto come un esempio di vasca che gira bene...
per il resto zukken se aspetti 6 mesi i coralli colorati con il dsb te li faccio

Che i coralli siano marroni indica solo eccesso di nutrienti non che i coralli stiano male.. Ma quando mai!!
Che i coralli con colori sgargianti siano in perfetta salute altra assurdità, se spingi la vasca al limite rischi sempre! Ci va una via di mezzo...

effettivamente in foto gli animali risultano più scuri (ho una palfo a led e fotograre gli animali non è facile in particolare per uno impedito come me con la digitale) ...... cmq gli animali ti garantisco sono in salute (fidati che un pochino lo capisco se un animale è in sofferenza se lo vedo dal vivo ;-) )
concludendo l'intento del mia risposta non è dire:
la mia vasca è più bella di ......... o la più bella del forum ;-) ma far capire agli utenti che leggono che si PUO' fare un DSB con solo carbonato di Ca ..... ;-)

Era anche l'intento della mia risposta quado dicevo che la Nobilis mia era marronissina ed e' diventata verde in poche settimane con carbonato..
Oceano non do' addosso a zucchen ne' a nessun altro dico solo che invece di valutare ciò che siscrive si guarda il colore e basta! Bisogna valutare l'evoluzione di ogni corallo o la sua involuzione per tirare le somme ..

fappio 01-08-2011 14:15

senza accendere una polemica , però il colore di un corallo non indica la salute , è come dire che una persona più abbronzata è più sana ... per quanto riguarda il carbonato sinceramente non ho esperienza. la differenza tra l'aragonite però è solo a livello di legame tra atomi , l'aragonite è una forma cristallizzata del carbonato, non penso che una vasca non possa funzionare solo per questo .... a me la vasca di grostik piace molto , certamente i colori possono migliorare , ma a livello tecnico , sembra impostata molto bene ....questo secondo me è l'importante

CILIARIS 01-08-2011 16:05

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061046905)
grostik ,aspetta m hai frainteso :)
buddha ok gustibus ..
mi viene da fare un esempio attinente al calcio..
una vasca con le rocce vive è il barcellona o il real madrid , hanno vinto di tutto ...
un dsb fatto di aragonite è la juventus , ha vinto però meno del real e barca .
un dsb fatto di carbonato finora lo paragono a un lecce (senza offesa ai tifosi del lecce ) #13 .
ho aperto un post su reef central ma nessuno ha mostrato la vasca .
senza offesa alle vostre vasche ma non sono da scudetto o champions league .
il carbonato può arrivare a fine campionato ma senza lottare per nulla . ihmo .. spero di essermi spiegato con l esempio del pallone sorvolando le competizioni.

ciliaris , libero di non essere daccordo ma cosi è ,fai una prova e vedrai .

concordo su tutto per il discorso carbonato,meno che sul lecce puoi mettere anche la roma e la lazio tanto è uguale al lecce come esempio:-D:-D:-D:-D:-D[lo sò che sei juventino;-)]le prove le ho fatte anche perchè tu puoi mettere tutti i t5 che vuoi il più vicino possibile ma se un neon ti dà 10 più di quello non ti può dare anche se li incolli uno con l"altro non è la quantità che ti dà il lux ma la qualità,spero di essere stato chiaro#36##36##36##36#

zucchen 01-08-2011 16:24

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061047335)
ma far capire agli utenti che leggono che si PUO' fare un DSB con solo carbonato di Ca ..... ;-)

facciamo capire anche agli utenti che leggono che vasche strepitose di solo carbonato non si sono mai viste ,quindi c è qualche possibilità che sia inferiore come resa all aragonite ;) .

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061047931)
puoi mettere tutti i t5 che vuoi il più vicino possibile ma se un neon ti dà 10 più di quello non ti può dare anche se li incolli uno con l"altro non è la quantità che ti dà il lux ma la qualità,spero di essere stato chiaro#36##36##36##36#

il tuo discorso non fa una piega se le misurazioni le fai a 2 cm dai neon ... prova ad accendere 1 neon si e uno no nella tua plafoniera e misura a 20 cm poi mi dici se calano i lux :-))
la qualità te la danno i par e non i lux ,i lux danno proprio la quantità di luce.. o potenza luminosa ...io poi co ste cose m impiccio #23
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061047931)
concordo su tutto per il discorso carbonato,meno che sul lecce puoi mettere anche la roma tanto è uguale al lecce come esempio:-D:-D:-D:-D:-D

concordo :-))

zucchen 01-08-2011 16:35

Quote:

Originariamente inviata da SPADEA VINCENZO (Messaggio 1061047326)

niente male :-)
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061047731)
senza accendere una polemica , però il colore di un corallo non indica la salute , è come dire che una persona più abbronzata è più sana ...

un corallo quando non fa fotosintesi immarronisce ,l uomo mica fa fotosintesi #24 sarebbe fico :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.