![]() |
Quote:
poi ogniuno puo dire ciò che vuole ma non sono sps in salute se sono così scuri...non sò se centra il carbonato o meno ma non lo prendere tanto come un esempio di vasca che gira bene... ripeto vasca nel complesso gradevole ma non diamo sempre addosso a zucchen a priori ;-) ------------------------------------------------------------------------ per il resto zukken se aspetti 6 mesi i coralli colorati con il dsb te li faccio vedere io :-)) ------------------------------------------------------------------------ PS kellyslater ??? sei un pazzo :-D |
dsb senza carbonato e ne corallina
questa e la mia vasca dsb con rocce in resina e terra del mio mare senza reattore di calcio 8 t5 da da 39 e deltec mce 600 non penso che non ci siano i colori avviata da 1 anno
http://s4.postimage.org/u5eaqn1g/IMG_0210.jpg |
Quote:
concludendo l'intento del mia risposta non è dire: la mia vasca è più bella di ......... o la più bella del forum ;-) ma far capire agli utenti che leggono che si PUO' fare un DSB con solo carbonato di Ca ..... ;-) :-) |
Quote:
Scusate l'OT senza reattore di calcio che utilizzi per mantenere CA - KH e Mg visto che i duri che hai in vasca non sono pochi. grazie e scusate ancora per l'OT :-)) |
solo cambi acqua ogni settimana
|
[QUOTE=GROSTIK;1061047335]
Quote:
Era anche l'intento della mia risposta quado dicevo che la Nobilis mia era marronissina ed e' diventata verde in poche settimane con carbonato.. Oceano non do' addosso a zucchen ne' a nessun altro dico solo che invece di valutare ciò che siscrive si guarda il colore e basta! Bisogna valutare l'evoluzione di ogni corallo o la sua involuzione per tirare le somme .. |
senza accendere una polemica , però il colore di un corallo non indica la salute , è come dire che una persona più abbronzata è più sana ... per quanto riguarda il carbonato sinceramente non ho esperienza. la differenza tra l'aragonite però è solo a livello di legame tra atomi , l'aragonite è una forma cristallizzata del carbonato, non penso che una vasca non possa funzionare solo per questo .... a me la vasca di grostik piace molto , certamente i colori possono migliorare , ma a livello tecnico , sembra impostata molto bene ....questo secondo me è l'importante
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
la qualità te la danno i par e non i lux ,i lux danno proprio la quantità di luce.. o potenza luminosa ...io poi co ste cose m impiccio #23 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
un corallo quando non fa fotosintesi immarronisce ,l uomo mica fa fotosintesi #24 sarebbe fico :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |