![]() |
Quote:
|
li ha appena inseriti, normale che lo siano hehe poi in vasca nuova.... resteranno marroni anche per un bel po'... ma la pazienza premia :-D
|
Le foto le ho fatte con il telefono ma la malampaya è bella verde, la digitata azzurra è marrone con la parte superiore azzurra (e adesso si sta colorando anche in basso #27)
La digitata verde è come l'azzurra (in alto verde e in basso marrone) Per la foliosa non so come posizionarla.. Cresce in altezza? Guardando la panoramica dove la potrei mettere? |
aaaah ok, li vedevo marroni mi stava prendendo un colpo.....
Erisen come la vedi la pocillopora? E' diffivile da tenere in vasca? |
Bella pure la pocillopora.. cmq aspetto un altro pò prima di inserire altri sps
Sto pensando di aggiungere un'altra plafoniera con 2 t5 arrivando a 8 t5 In questo modo potrei stare un pò più tranquillo con i coralli.. e i colori#19 |
guarda la pocillora è un corallo che non riprenderei mai... sarà che ho avuto una eudoxi fuxia per 2 anni... spettacolare si, ma non cresceva mai!! tipo mezzo cm in un anno!
eppoi le occorre un botto di luce e corrente per restare colorata... secondo me a sto punto meglio una stylophora pistillata o subseriata, che è simile alla pocillopora, ma almeno cresce a vista d'occhio e mantiene pià facilmente il colore ;-) |
no la vorrei a crescita lenta perchè ho una sinularia che cresce subito e mi invade tutto l'acquario!
Inoltre sulla parte alta della roccia non posso mettere nulla xkè mi va in sofferenza. Ecco perchè stavo pensando a degli sps. La pocillopora cresce molto in altezza? Mi servirebbe un sps a crescita lenta e che non vada troppo in alto. Mi aiuti? |
Ok.. Per la foliosa?
|
bhoo io ne ho avuta solo una di pocillopora, e la mia non cresceva mai... me lo disse anche il negoziante quando me la taleò... è vero che un sps a crescita lenta è meglio in un nanoreef.... ma uno a crescita nulla dopo un po' rompe XD
cmq non so... io ti suggerisco una stylophora pistillata, facile da taleare se cresce troppo ;) oppure una caliendrum blu, idem... facile da potare e stupenda!! |
Io ho una pocillopora da 4 mesi... non è cresciuta affatto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |