![]() |
Ci piace!!! :-))
|
:-) il black moor sta venendo davvero carino, più avanti metterò nuove foto.. (magari prima pulisco il vetro #rotfl#
|
Quote:
|
scusate se mi inserico in ot(o quasi ) ma dopo aver letto ben 29 pagine tutte d'un fiato penso che un piccolo " parere" mi si possa dare....attualmente ho 3 carassi in vasca (un black moore e 2 oranda di circa 7 cm coda inclusa) e a volte fanno il trenino...mi spiego...si rincorrono per l'acquario dandosi degli impercettibili colpi appena sotto l'ano...a volte sempra proprio che siano attaccati tra loro....eppure non noto tubercoli nuziali o altro...voi chè dite(sarà un tentativo di accoppiamento???)?il dimorfismo per me è ancora un mistero...
comunque seguo con interesse quasta discussione anche se ,purtroppo non vi posso essere dialcun aiuto :-) |
Ciao Madame :-)
I miei sono carassi comuni ma ti giuro che quando è il momento "clou" te ne accorgerai di sicuro. Il maschio segue proprio la femmina e non si schioda, questa cerca di scappare per tutta la vasca e ti cambia anche il layout. I tuoi dovrebbero essere più "delicati"...dovrebbero :-)) |
ormai...so che il "dovrebbero"non fa parte dei miei carassi...sono delle belve quando ci si mettono :-D (Distruggono e sradicano alla grande ;-) )
|
potrebbe essere riproduzione, ma devono essere sessualmente attivi.. se no lo vedo come un gioco (tipo i cani quando si montano per dominare)
|
riporto su il tread per non aprirne uno nuovo....sono disperata,letteralmente...da poco ho inserito l'ultimo carassio(4 giorni) (e giuro che sarà proprio l'ultimo)è un black moore testa di leone sugli 8 cm...bene...i 2 maschi(entrambi sugli 8/9 cm) lo stanno massacrando! proprio come descritto da alek nei primi post di questo tread lo incastrano negli arredi,lo braccano,lo stressano a morte da più di 48 ore,tanto che stasera (in un attimo di tregua )se ne stava apparentemente esausto,sfinito,oserei dire agonizzante in un angolino.gli hanno levato una decina di squame,sembrano impazziti!ora ho separato in 2 la vasca con una lastra di plexiglas forata visto che temevo per l'incolumità dell'ultimo arrivato,il problema è che il plexiglass è bianco,non trasparente e lascia ben poca visibilità tra una parte e l'altra...in più mi si è rotto il clima e la vasca sfiora i 30 gradi...ora il pesce sembra stare meglio...ma ...come faccio??? c'e la possibilità chenon si accettino?nel nuovo arrivato non vedo opercoli ma le pinne pettorali(insomma le 2 laterali) hanno una fila di puntini bianchi sul primo raggio...quindi devo pensare ad un altro maschio?quindi non è un corteggiamento?mi sento un po paranoica e preoccupata....illuminatemi vi prego!
p.s.ho perlustrato la vasca...nessunissimo segno di uova o affini... |
Purtroppo succede.......ho tentato, a turno, l'inserimento di 2 black moore ed un red cap.....ho dovuto riportarli tutti in negozio -04
|
malù,come e per quanto ci hai provato prima di desistere?nel fratempo hai fatto altri inserimenti con successo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |