![]() |
Ciao Mitox, dalle foto non capisco, la scocca dove poggiano i led e' alettata o lamiera semplice?
SAluti |
ah si arduino,l'ho sentito nominare,un amico ci sta lavorando sopra da qualche settimana,ma e ancora agli inizi,adesso gli chiedo qualche info.
per la scocca e meglio avere un dissipatore alettato,con alette sottili,e non molto alto come spessore. approposito dimenticavo,non riesco a trovare le lenti per questi led da 10w,chi mi aiuta a cercarle? grazie! |
ECCEZIONALE!! Compliementi anche se fuori OT non vedo l'ora di vederla in opera.
|
Quote:
le puoi trovare quà vanno da 4° ai 90° devi specificarlo al momento dell' acquisto |
Quote:
I led sono fisicamente avvitati sulla lastra con pasta termoconduttiva quella argentata ossia la migliore. |
Quote:
|
ciao:
l'altezza dal pelo d'acqua max e di 12 cm,oltre non riesco ad andare. bella idea quella di fissare alla piastra qualche dissipatore x cpu!,ne dovrei avere 3 o 4 da qualche parte. grazie dell'aiuto,stavolta credo di riuscire a tirare fuori una plafo a led senza impazzire,tra varie letture sui vari forum. la settimana prox ordino i led e le lenti,l alimentatore,ci guardero dopo. |
Quote:
I dissipatori per cpu sono potenti e rumorosi ma lavorerebbero troppo "locali" lasciando le altre zone calde che dissiperebbero solo per convezione dalla lamiera liscia. SAluti e vai alla grande!:-)) -28 |
Quote:
Per l'alimentatore ti consiglio un 12v. 10A ------------------------------------------------------------------------ A dire il vero ci avevo pensato , per fare delle prove ho preso delle barre da 1mt ad E rovesciata pero' volevo usare la pasta termoconduttiva al posto del rame. La soluzione dei dissipatori x cpu comunque la provo prima perché se dovesse funzionare mi semplifica di molto il lavoro. |
grazie mitox!
tempo fa lessi sul forum,che sarebbe possibile utilizzare anche un alimentatore da pc desktop,in casa ne avro almeno 4/5 basta solo aprirlo,e eliminare i cavi che non servono,far uscire dalla scatola solo il cavo 12v. su ebay ho trovato questi dissipatori: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT http://cgi.ebay.it/10-dissipatori-ca...item3a5f8e7093 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |