![]() |
ragazzi... mi dispiace, ma dopo così tante pagine ho cambiato idea ( non sputatemi ).
L'acquario lo voglio sempre prendere, ma più piccolo, il 200 litri costa troppo per il mio budget, ho intenzione di prendere un 100 litri, uguale e preciso identico all'altro, solo più piccolo. Ho cambiato idea anche sui pesci, vorrei fare un acquario solo di pangio, ma pangio kuhlii , infatti devo andare a chiedere al negoziante se me ne può ordinare 5 o 6. Quindi lascio le cose così come sono, solo che riduco il numero delle piante, metto quelle che mi piacciono di più (tanto le avevamo selezionate anche in funzione del pangio giusto?), metto meno sabbia, sempre sabbia bianca, e tutto il resto rimane uguale, secondo voi sto sbagliando? |
ok va bene uguale, anzi meglio. il monospecifico è (quasi) sempre la scelta migliore e sicuramente lo è in questo caso. mi raccomando che, al contrario di altri cobitidi, il pangio kuhli preferisce acque più ferme.
http://www.seriouslyfish.com/profile...s=kuhli&id=420 http://www.loaches.com/species-index/pangio-kuhlii |
grrr :-D dai scherzo no fa nulla ora però ti consiglio di chiuderlo questo topic senno arriviamo a 45 pagine
|
no, tanto siamo agli sgoccioli, ora mi dovreste solo chiarire dei dubbi e un ultimo controllo alla lista delle cose da fare. Poi mi rifarò vivo quando il filtro sarà maturato, oppure se ci saranno dei problemi.
Quindi vi mostro un'altra volta la lista: Primo giorno: Sciaquare l'acquario Montare il supporto Mettere il fondo fertilizzante Mettere la sabbia (alta in modo che il pangio non arrivi al fondo fertilizzante) Riempire l'acquario inserire il biocondizionatore nell'acqua Inserire roccie legnetti e compagnia varia Inserire gli attivatori batterici nel filtro e nell'acqua Secondo giorno Fare i test dell'acqua dell'acquario Piantumare Dopo un mese Fare i test dei valori dell'acqua dell'acquario Inserire i pesci xD Se ho tralasciato qualcosa, qualsiasi cosa, ditemela e la aggiungerò vi prego di essere severi su tutte le cose da fare |
perfetto. :-D :-D
------------------------------------------------------------------------ tutto ok la lista della spesa? |
non so, devo cambiare qualche pianta? devo metterne di meno?
|
secondo voi la sabbia bianca si sporca?
|
secondo me si sporca
|
si sporca ma per i pangio non è un problema... piantuma prima e poi riempi l'acquario, stai meno...
|
ok... ora la mia decisione in bilico sul filo del rasoio. Ho parlato con i miei e per i soldi mi aiutano loro, quindi da una parte c'è il 200 litri, più grande, più bello, più facile da mantenere, ma non è ancora arrivato il supporto. Dall'altra c'è il 100 litri, più piccolo, lostesso bello, forse più bisogna fare più attenzione quando si da il cibo e ecc, e è subito disponibile. Cosa faccio? mi sembra molto più conveniente il 200 litri. Ma ritornando alla questione della sabbia bianca, se si sporca non credo che il pangio farà molto. mi conviene la sabbia bianca?
------------------------------------------------------------------------ ops, ho fatto un pò di errori con la tastiera!xD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |