AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   NEW tinozza de zucchen/sanza/sanzucht ! 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256389)

andrea81ac 02-09-2010 11:04

cresce.............la bagnarola................
------------------------------------------------------------------------
tutto a posto cri?

zucchen 02-09-2010 14:30

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac (Messaggio 3142779)
cresce.............la bagnarola................
tutto a posto cri?

tutto ok..che fine hai fatto ?

Quote:

Originariamente inviata da ricky88 (Messaggio 3142681)
tu stai parlando sempre di boro o potassio oppure tutti e due?? sai se percaso il boro può far sviluppare le alghe visto che io già un pelo ne ho....
ho provato a cercare il prodotto della korallen per il boro ma non lo trova mi dai una mano...

bho ..so che il potassio fa uscire le alghe..

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3142592)

Per i polipi, invece, secondo te un corallo che sta bene non spolipa quindi? o solo di giorno ma di notte spolipa bene invece...

in acquario devono spolipare sempre

CILIARIS 02-09-2010 15:13

Quote:

Originariamente inviata da ricky88 (Messaggio 3142681)
tu stai parlando sempre di boro o potassio oppure tutti e due?? sai se percaso il boro può far sviluppare le alghe visto che io già un pelo ne ho....
ho provato a cercare il prodotto della korallen per il boro ma non lo trova mi dai una mano...

ricky88 il boro korallen è il B-BALANCE mentre il potassio è K-BALANCE#36##36#

fappio 02-09-2010 18:08

zucchen mauri i dati che ho postato , sono quelli che mediamente le case indicano sulle confezioni ... sono comunque dati usati negli articoli di knop , rovero , io direi che sono piuttosto attendibili .... ;-)

bibarassa 02-09-2010 19:48

Cri,
perchè in vasca devono essere sempre spolipati? dipende forse dalla presenza continua di nutrienti?

fappio 02-09-2010 20:45

anch' io sapevo che do giorno , molto specie di acropore restano chiuse per evitare la prefazione e di notte si aprono per catturare i cicli di plancton , sono un pò meno d'accordo che in vasca ci sia tanto nutrimento planctonico ...

buddha 03-09-2010 00:16

io davo golden da 50 micron alle acro e quando le davo dopo un po' i polipi si ritraevano e riuscivano solo dopo molte ore..secondo me si estroflettono per cercare cibo (e quindi di opiù quando lo fiutano) ma una volta catturata la preda con l'arpione (cnidociglio se non ricordo male) la inglobano e se la pappano..

zucchen 03-09-2010 08:51

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 3143661)
Cri,
perchè in vasca devono essere sempre spolipati? dipende forse dalla presenza continua di nutrienti?

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3144092)
io davo golden da 50 micron alle acro e quando le davo dopo un po' i polipi si ritraevano e riuscivano solo dopo molte ore..secondo me si estroflettono per cercare cibo (e quindi di opiù quando lo fiutano) ma una volta catturata la preda con l'arpione (cnidociglio se non ricordo male) la inglobano e se la pappano..

sono daccordo con budda, l estroflessione è una continua ricerca di cibo ..che in vasca non arriva mai
intanto cresce :-))

http://i418.photobucket.com/albums/p...nzucht2/09.jpg

zucchen 03-09-2010 09:02

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 3128292)
Visto che siamo OT...
Cris, secondo te quando avviene la calcificazione nelle nostre vasche?
l acido aspartico l' hai mai usato ?

ho trovato qualche info :-)) la crescita scheletrica coinvolge almeno due differenti processi, la deposizione di carbonat o di calcio e la secrezione di una matrice organica. Durante la notte, il corallo depone una matrice organica che permette la formazione di una struttura cristallina di carbonato di calcio. Questo processo è seguito, durante il giorno successivo, dalla nucleazione di nuovi cristalli con un progressivo aumento della densità scheletrica. La composizione della matrice organica, che è ritenuta fondamentale per la formazione dello scheletro, differisce notevolmente tra coralli simbionti e asimbionti. l’alimentazione eterotrofa fornisce sia l’acido aspartico (uno dei principali componenti della matrice organica) sia l’energia necessaria per i processi metabolici e per la fotosintesi.

giangi1970 03-09-2010 09:11

ma le rocce sono verdi o e' un'effetto della foto????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.