![]() |
Fabiopisa:Probabilmente sono un po' spaventati essendo in un ambiente nuovo.
Ma quanto è grande l'acquario? Io volevo chiedere se c'è qualcuno che mi può aiutare nel ricostruire il biotipo del delta del rio orinoco in venezuela,dove vivono in natura i ramirezi Sono ben accette informazioni su qualsiasi cosa:flora,fauna,allestimento e chi più ne ha più ne metta Tanto per informazione l'acquario è un 60x30x30 con filtro esterno Grazie in anticipo |
il mio acquario è 60x45x40 ....
|
Fabio i comportamenti sono strani, da quanto tempo li hai in vasca?
|
Dai via il pleco che tanto non ci stà in un acquario così piccolo,e se non sbaglio è un po' territoriale anche.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ allora mi consigliate di sbarazzarmi del pleco'? che altro pesce potrei comprarmi al posto di quello che mi mangi le alghe e che mi pulisca i vetri'?? |
Quote:
Scherzi a parte,se c'è un pesce che ti pulisce i vetri,io non l'ho ancora trovato.La pulizia che fanno i loricaridi o gli otocinclus piuttosto che crossochelius ecc è moolto relativa.Le alghe sui vetri si eliminano eliminando le cause che le fanno sviluppare. Detto questo ..che ne dici delle Ampullarie?Loro il loro sporco lavoro lo fanno.E non rompono le palle ai pesci in riproduzione.Se no i soliti otocinclus. |
Otocinclus,caridine(anche se a volte i ramirezi le braccano,quelle japoniche magari,che sono un po' più grandi) oppure come dice parmino ampullarie.
Parmino:sai nulla per caso sul botipo di origine del ramirezi? |
ciao ragazzi,ho un problama...ho inserito un ram in vasca,al negozio dove l'ho preso girava in vasca tranquillamente,ora è da due ore che è fermo sul fondo,si muove poco se non per far allontanare i corydoras che gli si avvicinano,è normale che si comporti cosi? per l'ambientamento ho impiegato 45 minuti circa inserendo nel sacchetto un bicchiere d'acqua dell'acquario ogni 10 minuti....qualcuno sa aiutarmi?
|
I valori dell'acqua quali sono?
|
Quote:
Evitano accuratamente l'acqua aperta, per vivere a pochi centimetri di distanza dalle rive, dove vi siano, naturalmente, tantissimi nascondigli a disposizione, costituiti non tanto da piante ma soprattutto dal fitto strato di fogliame caduto in acqua, tronchi, rami e radici.....ecco un video preso da youtube... Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |