![]() |
wurdi , i risultati , si vedono col tempo ... io ormai sono 2 mesi che le ho messe 350 grammi circa, in un contenitore con base 80x80mm ed una pompa da 320l ... , i benefici si stanno facendo vedere , anche se giustamente lentamente ... che diametro ha il tuo contenitore ...
|
Abra Cri, i ciano un po' si, stanno aumentando.
fappio diam 130 con 380 lt di flusso reale. |
io lo aumenterei un pochino ... ho riempito il contenitore , per circa 15cm e in superficie , si muovono un pochino, non tutte solo una parte ... occorre un pochino di pazienza... ma hai 50mgl di no3 ?
|
Wurdy,
su RC non so se hai seguito il post però c'è chi ha avuto un aumento con successiva regressione dei ciano. Il flusso nei vari video che han postato in generale è un pò maggiore, le biopalle si smuovono...non eccessivamente ma discretamente di smuovono. Io le ho con una 1000 non al massimo e a parte quelle alla base sono in discreto movimento :) |
fappio col filtro diam 130 non si smuovono nemmeno con 600 lt/h. Gli No3 li misuro con salifert...diciamo che prima di mettere le lenticchie era tra 25 e 50... più verso i 50
lukerho letto qualcosa sul topic in RC ma mica tutto... spero che anche da me regrediscano i ciano che sono comparsi ;-) |
|
qui era quando avevo ancora tutto il 1000 gr
|
quello che conta è la velocità di passaggio , il litraggio della pompa conta poco. se si paragona una camera del 90 con una del 130 a parità di pompa , nel secondo, il passaggio d'acqua è la meta ... io forse ho un passaggio leggermente inferiore rispetto a quello di matteo , che secondo il mio parere sembrerebbe ottimale.... io metterei la 600l
|
fappio secondo Abra (e un po' anche secondo me) con un flusso maggiore gli andrei a dare una "botta" troppo forte, forse è meglio continuare con il flusso + basso e verificare i valori tra qualche giorno (che non calino troppo in fretta) prima di fare variazioni.
|
attenzione che con flusso veloce c'è una iper produzione di batteri ..........daccordissimo con voi di arrivarci con calma al flusso veloce.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. |