AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La nuova vasca di Pietro Romano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101115)

Abra 13-08-2010 10:03

Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 3119099)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3118816)
ma perchè il fito si alleva con culture batteriche.....io sapevo con fertilizzanti apposta #24

Io ho visto personalmente allevarlo con colture batteriche da reef international. Può darsi che mi sbagli...#24

secondo me ti sbagli....se contamini il fito con colture batteriche non riesci ad allevarlo,questo è quanto dicono i vari manuali che ci sono in giro.....pero tutto è possibile bisognerebbe saperlo con certezza.

pietro romano 13-08-2010 10:49

Mi informo e poi ti faccio sapere ma credo tu abbia ragione.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Pretolani (Messaggio 3119110)
che dire.............dopo tutti questi messaggi................raga dal vivo è STRATOSFERICA,#25-11#17
Ciao Pietro, al prossimo coffè

Grazie Ale, ti aspetto volentieri.... Anche perché mi devi aggiornare sul resto....

GROSTIK 13-08-2010 10:52

il fito non si può allevare in colture batteriche ...... avrai visto il fito in piastre con terreno di coltura ... è un'altra cosa ;-)

Paolo Marzocchi 13-08-2010 11:19

Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 3118651)
Quote:

Originariamente inviata da albert 21 (Messaggio 3118638)
ciao pietro, anche questa nuova vasca e splendida..la sistemazione naturale.. da un che di selvatico, come piace a me, ufff non saprei cosa dire per farti ixxxxxxxe ;-)
saluc , alberto

Ciao come stai? Grazie per i complimenti, potresti seguire , per farmi incazz, seguire la scia del messaggio di quell'invidioso di Paolo marzocchi....-28#27-28Un caro saluto.

beh se la metti su certi toni...mi spiace ma hai sbagliato persona....#26.da quel po che ti conosco visto che ci siamo incontrati solo una volta su da Carlo non mi eri sembrato la persona che qui passa per il "bravissimo" acquariofilo che non compra le selvatiche.......perchè ama la natura...ma eri li a lamentartt dall'aver perso l'ennesima vasca...... come ultimamente mi pare di aver capito visto quelle numerose selvatiche che erano li ad aspettare solo te...(25) poi che io abbia invidia perchè si passa per fenomeni quando si usa solo il portafoglio.....allora si ..è vero vorrei avere molti + soldi anch'io da spendere in box di selvatiche..... ma ,......sono solo un povero invidioso!#25#25#25

pietro romano 13-08-2010 12:11

Sei così trasparente che non ricordo nemmeno ne' di averti mai incontrato ne'che volto tu abbia. Ad ogni modo mi sembra che tu travisi in maniera grave la realtà.... Innanzitutto non mi interessa affatto passare per bravissimo,essendo solo un semplice appassionato che da oltre trent'anni si interessa di questo meraviglioso hobby, non credo di essermi mai lamentato con Carlo di aver perso,per usare parole tu, l'ennesima vasca, visto che la vasca non l'ho mai persa.... Hai per caso visto le acropore(25),che erano da Carlo nel video che e'stato postato? A me non pare proprio e se hai il coraggio di sostenere il contrario, ti consiglio di cambiare oculista...le acropore erano mie, perché acquistate personalmente dal fornitore, ma,magari, le ho procurate per un amico..... Sei così invidioso che dalle tue parole trasuda e gronda la rabbia per non poter avere quello che vuoi.... Bella la tenuis blu vero? Devi vedere come e'diventata ora nella vasca della persona a cui l'ho data.....Carlo mi ha raccontato che la volevi a tutti i costi e non potendola avere ti sei categoricamente rifiutato di acquistare altro...... Se poi sei invidioso anche del mio portafoglio non e'un problema mio, non e'certo da tutti essere avvocati di grido, e, a differenza tua, non vivo per essere lodato sui forum, vivo di ben altre soddisfazioni.......mi inchino, comunque, al cospetto della tua bellissima vasca, si vede che hai un manico almeno pari alla tua capacita'economica..... Stammi bene rosicone.....

Abra 13-08-2010 12:19

ora che vi siete chiariti.....si potrebbe discutere di acquariologia per favore ?

pietro romano 13-08-2010 16:03

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 3119283)
il fito non si può allevare in colture batteriche ...... avrai visto il fito in piastre con terreno di coltura ... è un'altra cosa ;-)

Hai sicuramente ragione, mi sarò confuso... Non sono un grande conoscitore di questi argomenti.

pagliaccio1 15-08-2010 09:06

pietro , a me le tutte le tue vasche mi son sompre strapiaciute , anche la prima che avevi era favolosa.
bravo , eeee spero di poter rivedere la vasca di persona

bibarassa 15-08-2010 11:52

Riki, come idea non sarebbe male ;-)

pietro romano 15-08-2010 14:08

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 3120859)
pietro , a me le tutte le tue vasche mi son sompre strapiaciute , anche la prima che avevi era favolosa.
bravo , eeee spero di poter rivedere la vasca di persona

Ciao ricky come stai? Quando vuoi sei il benvenuto insieme ad albert e Tiziano. Organizziamo un bel meeting dove parlare solo di acquariologia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11.