AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=545990)

ciquita 29-05-2022 15:42

domanda che mi sto ponendo misurazione con test salifert siringa 1 ml di liquido vira il colore a 45 nella siringa rimangono ancora 55 quale bisogna prendere in considerazione per calcolare il valore kh della salifert quello che e' entrata o quella che e' rimasta?
ma questa regola valgono per tutti i test o si defferenziano da case a case ,io per tutti i test calcolavo il valore con quanto ne entrava.
per la salifert mi sono accorto che calcola il valore kh con quanto ne resta

gerry 29-05-2022 15:58

Quote:

Originariamente inviata da ciquita (Messaggio 1062972219)
domanda che mi sto ponendo misurazione con test salifert siringa 1 ml di liquido vira il colore a 45 nella siringa rimangono ancora 55 quale bisogna prendere in considerazione per calcolare il valore kh della salifert quello che e' entrata o quella che e' rimasta?
ma questa regola valgono per tutti i test o si defferenziano da case a case ,io per tutti i test calcolavo il valore con quanto ne entrava.
per la salifert mi sono accorto che calcola il valore kh con quanto ne resta


Devi leggere il valore di dove si trova il pistone della siringa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciquita 29-05-2022 18:30

fino a questo punto avevo capito ma la mia perplessita' e' devo considera il liquido che entra per variare il colore cioe' 45 o devo considerare il liquido che rimane nella siringe 55 per calcolare il valore quale dei 2 devo adoperare

davide56 29-05-2022 19:47

non devi guardare il livello del liquido all'interno della siringa ma la posizione della parte nera del pistone

gerry 29-05-2022 19:48

Quote:

Originariamente inviata da ciquita (Messaggio 1062972222)
fino a questo punto avevo capito ma la mia perplessita' e' devo considera il liquido che entra per variare il colore cioe' 45 o devo considerare il liquido che rimane nella siringe 55 per calcolare il valore quale dei 2 devo adoperare


Non guardare il liquido, guarda il pistone della siringa.
Se guardi il liquido, la punta inserita ti fa sbagliare tutto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciquita 06-06-2022 17:49

vasca 135x50x40h vetro 15mm,leggendo quia e la' ho visto che per contrastare i cianobatteri bisogna fare una buona movimentazione dell'acqua o in alternativa cosa fare.
io ho inserito 2 pompe movimento sicce extre sdc e volevo aggiungerne appunto per aumentare la movimentazione dell'acqua onde evitare prolificare cianobatteri un'altra' pompa di movimento quale consigliate,io ho visto la nero v e li jebao con doppio flusso

savo69 07-06-2022 09:33

Il movimento dell'acqua aiuta a non far proliferare i ciano, ma i ciano sono infimi e bastardi :-D
Per quanto movimento tu possa creare, ci sarà sempre qualche punto dove si formeranno (sotto le rocce, nelle zone nascoste ecc).
Il problema è che devi capire perchè ti si formano. Controlla accuratamente la qualità dell'acqua, la schiumazione e l'ossidoriduzione. Con tutti i parametri a posto in teoria ciano non ne dovresti avere.

ciquita 10-06-2022 17:22

oggi fatti i vari test un po un disastro
kh 7
mg 1350
no2 0,10
no3 4/5 come abbassarli ?
ca misurato 2 volte la 1 568 la 2 volta 528 non so piu' cosa fare e come intervenire aspettiamo che la vasca faccia il suo corso ?
po4 0,01

ciquita 13-06-2022 21:33

problema con skimmer non riesco a farlo funzionare al meglio nel senso che ila schiuma sale nel bicchiere che e' formato da 2 scomparti nel senso che girando il coperchio il coperchio si pulisce l'interno del bicchiere,skimmer e' un red sea 600,,,quando guardo la schiuma che sale si vede in un primo poca schiuma e aumentoo l'aria in entrata girando il coperchio l'altro lato dopo che alzo l'aria strabocca e mi tocca diminuire l'aria,in poche parole nel bicchiere si formano 2 livelli di schiuma.non sono pari come livello di schiuma spero di essermi spiegato.,come mi devo comportsre.grazie

ciquita 16-06-2022 19:44

oggi cambiato 15 lt acqua ennesima settimana,ma i valori mg/ca sono sempre alti,kh 8 il resto e' nella norma.
per il ca/mg non so piu come intervenire adesso lascio fare alla vasca e misurero' al rientro delle vacanze naturalmente ogni 15 gg cambio 15/30 lt e vedremo il tutto come si comporta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07568 seconds with 14 queries