![]() |
No... dai il mestolo no!!!! Prendi piuttosto 2 retini. Per le piante probabilmente è perché sono nuove e non hanno ancora radicato bene, esistono anche tipo delle forcine che servono a tenere nel terreno le piante ma è meglio di no... almeno non metti le mani in vasca fino a quando non arrivano le piante nuove #70
|
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...m-p-10972.html oppure questa http://www.aquariumline.com/catalog/...m-p-10973.html sono molto utili. Quelle che ti ho segnalato sono solo come esempio, ce ne sono anche a meno prezzo (anche a più :-))) dai un occhio a tutta la disponibilità e vedi... |
Con le pinze mi sono trovato male per le piante che hai dovresti riuscire a farle stare nel terreno senza grossi problemi non appena faranno un poco di radici basta che non usi più il mestolo di legno!!! :-D
|
Io con le pinze mi ci trovo una favola con tutte le piante ;-) mò vedi tu :-))
Per quanto riguarda il mestolo di legno, di cui condivido l'ilarità :-)), va invece considerata una cosa importante: se è il mestolo che usi in cucina e che quindi lavi tutti i giorni e che magari tieni a bagno nel detersivo, non è proprio adatto all'uso in acquario in quanto il legno assorbe il detersivo che potrebbe rilasciare in vasca. E' una eventualità molto remota ma è corretto saperlo. Questo vale anche per i secchi, bidoni, bottiglie e quant'altro usato per i cambi o la stabulazione dell'acqua. Devono essere tutti materiali nuovi e dedicati solo all'acquario e mai lavati con detersivi, solo sciacquati con acqua. Nel caso di una pulizia più profonda: con aceto e poi sciacquati abbondantemente. |
@Sinbad
non ci avevo mai pensato al detersivo, stati più attenta.
Poi ho rifatto il test e ho gli no3 sempre alti e ho fatto un cambio del acqua spero che settimana prossima mi arrivano le fiale.... intanto metto l'ultima fiala che mi è rimasta? È questa è una panoramica del acquario per farvi vedere le piante https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...696fd1a338.jpg |
La posizione non mi sembra male delle piante, usa l'ultima fiala... e biodigest o stop ammo? Per il cucchiaio scherzavo, non è certamente dannoso visto che rimane in vasca pochi minuti ma molto scomodo per prendere pesci. :-D
|
Messo anche L ultima fiala e ora richiamo quelli di AQUARIUM LINE che non mi hanno fatto sapere nulla così magari ricevo ste fiale!!!!
|
Sì, utilizza anche l'ultima fiala... come stiamo a NO2?
|
Quote:
Era a 0,5 e gli altri a 50 per quello ho rifatto un cambio del acqua di 25 L e messo la fiala. Sinceramente speravo che andasse meglio tra i pesci che ho tolto le piante che ho messo, ma forse ci vuole tempo. |
Dipende da che fiala ti era rimasta, comunque non toccare più nulla per qualche giorno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |