![]() |
Per quel litraggio basterebbe anche una rw4 ,certo due pompe eventualmente alternate sono meglio , evitano zone di ristagno e che i coralli crescano puntando su un lato,la posizione sul vetro di fondo a puntare al centro del vetro anteriore è la più usata, la corrente arriva di rimbalzo alla rocciata e non infastidisce gli animali,oltre ad essere la meno impattante esteticamente, le pompe spostate in avanti puntate verso la rocciata sono spesso brutte da vedere, anche se a volte è la soluzione più funzionale
Ot per paperino, io sono lucchese a Pistoia ci sono piovuto a 13 anni , però ci sono cresciuto e ho ancora li i miei amici più importanti ;) Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ma se metto la pompa di movimento in una posizione per la maturazione poi la sposto ci sono problemi?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Nessun problema
|
Quote:
puoi anche fare la prova del filo (vecchia metodologia che si usva da noi una quindicina di anni fa),metti delle roccette con legato uno spago filo o qualcosa che penzoli e vedi come si comporta la circolazione,in questo modo vedi se hai flussi costanti in varie zone,faiu questa prova mettendo le roccette in basso al centro,ai lati ecc e sposta di conseguenza le pompe... di sicuro mi sono spiegato male.. anzi è certo,ma spero di averti dato uno spunto...
io cmq intendevo 2 pompe alternate x la circolazione,+ una(sarebbe meglio 2 alternate dx sx) che spara cmq verso il vetro posteriore,che è la zona che + mi preoccupa x la circolazione |
Ragazzi una domanda idiota: quando devo pulire il bicchiere lo schiumatoio devo spegnerlo?
Io lo skimmer non lo stacco mai.
Prima di pulirlo chiudo leggermente lo scarico facendo salire la schiuma superficiale nel bicchiere in modo da non farla cadere in sump una volta tolto il bicchiere,pulisco e regolo di nuovo l'altezza della schiuma |
Perfetto, grazie.
Un'altra domanda stupida: mi consigliate un magnete per la pulizia del vetro? È da 0.8.
Io ho preso da poco la mag-float scrape con lama e devo dire che è veramente ottima,toglie tutto alla prima passata.
L'unica cosa è che costa più di 40 euro.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |