AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Acquario da 300 litri per discus, cardinali e corydoras (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=477894)

michele 22-08-2015 00:02

Dovresti vedere le feci come sono.

Orinoco 22-08-2015 00:09

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062663530)

Ok, cercherò di osservarle.

Orinoco 22-08-2015 22:45

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062663530)

Le feci sembrano normali (marrone).

michele 25-08-2015 19:18

Potresti provare a polverizzare dei semi di girasole da aggiungere al loro cibo.

Orinoco 25-08-2015 22:21

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062664878)
Potresti provare a polverizzare dei semi di girasole da aggiungere al loro cibo.

Dove potrei trovarli?

dario1988 07-09-2015 12:04

Ciao!
I semi di girasole li trovi in qualunque negozio di animali, nel reparto roditori/volatili..
(Ma vedendo la data della tua domanda credo che tu li abbia già trovati :-)) )

Come procede la vasca?

A breve allestirò anche io una vasca per i discus e mi sono incuriosito..

Orinoco 07-09-2015 16:54

Quote:

Originariamente inviata da dario1988 (Messaggio 1062669425)
Ciao!
I semi di girasole li trovi in qualunque negozio di animali, nel reparto roditori/volatili..
(Ma vedendo la data della tua domanda credo che tu li abbia già trovati :-)) )

Come procede la vasca?

A breve allestirò anche io una vasca per i discus e mi sono incuriosito..

Grazie!

La vasca sembra procedere abbastanza bene.
I pesci sono un po' in lotta fra di loro, nonostante siano in 6. Comunque, a parte il fatto che si scacciano tra loro, non sono scontri tanto gravi al punto che qualcuno rimanga senza cibo. Mangiano tutti alla stessa maniera.

Riguardo alle piante, alcuni giorni fa mi lamentavo per le alghe a pennello. Ora, dopo che ho inserito la spugna verde antinitrati e una pianta galleggiante, sono scomparse completamente, però si è formata una leggera patina nera, soprattutto sui legni. Sarà una conseguenza dell'introduzione della spugna antinitrati?

Gianni1991 10-09-2015 11:44

Orinoco, siccome sto per allestire un acquario come il tuo filtro anche esterno + interno, cosa mi dici dei consumi? di quanto ti è aumentata la bolletta dell'enel?

Orinoco 10-09-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Gianni1991 (Messaggio 1062670816)
Orinoco, siccome sto per allestire un acquario come il tuo filtro anche esterno + interno, cosa mi dici dei consumi? di quanto ti è aumentata la bolletta dell'enel?

Da qualche parte, non ricordo però il percorso, ho scaricato un programma che fa i calcoli dei consumi in relazione alle varie attrezzature utilizzate nell'acquario. Comunque, all'inizio mi arrivò una bolletta abbastanza cara, circa 180 Euro, ma ciò a causa di alcuni miei errori. Ad esempio, avevo acceso due riscaldatori da 300 W, mentre ora ne accendo solo uno. Inoltre accendevo 4 neon da 54 w cadauno, con fotoperiodo di 9 ore, mentre ora ne accendo solo 2 (per i Discus e per le piante che ho l'attuale illuminazione è più che sufficiente). L'ultima bolletta è stata di 80 Euro, però tieni conto che in estate il riscaldatore non si accende quasi mai. Per quanto riguarda i filtri e l'aeratore, non credo che influiscano significativamente sulle bollette dell'energia elettrica. L'aumento deriva soprattutto da termoregolatore e illuminazione.

Gianni1991 11-09-2015 18:04

Orinoco tu hai anche il prefiltro della eheim? Ossia questo qui: http://www.aquariumline.com/catalog/...mm-p-6687.html 14/19mm perchè ho preso il tuo stesso filtro esterno. L'hai inserito dentro la vasca ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.