![]() |
#25#25#25#25#25 bella gab!! concordo però sui legni...
|
Rega voi non avete visto i cardinali obesi... Ve giuro sono più grandi dei miei hongsloi
@Matteo90
|
Veramente "jumbo" quei cardinali!:-) Bello l'acquario!#25
|
La vasca dal vivo è molto più bella di come sembra in foto!!! la parte emersa è uno spettacolo in fiore...
Complimenti Gab!!!! L'unica sono i cardinali hahahahhaha so troppo grandi XD dal vivo l'unica parola che tra l'altro è uscita all'unisono è "quelli non so cardinali so tonni " ahahahahahahahahaha |
Matte pure io appena l'ho visto ho detto che sembravano tonni, è la prima cosa che salta all'occhio hahahahhah
|
Grazie raga'.....
I cardinali lo sapete so quelli che avevo preso da @Miskin . .......tra l'altro qualcuno secondo sta per passare a miglior vita...#24 Invece il problema è che su un cardinale ho notato un pallino come un batuffolo su un opercolo branchiale....ha dei filamenti che mi fanno pensare a ife dei funghi..... Se riesco posto una foto.... Suggerimenti?????....alzare la temperatura. ..che ora è a 22.5 ...non mi sembra una buona idea..... |
posta una foto gab....da come dici sembra essere batteriosi, quindi piu che termoterapia andrei con dei bagni di sale....ma senza foto non vorrei dire str.....
|
Quote:
mi spiace che qualcuno sta piu' di qua che di la |
Li ho osservati molto attentamente....e mi sono un po informato online. ....
Presentano diverse squame alzate... (tipo una a pesce circa)....e sotto la squame si intravede una piccola virgolette chiara e sottile.... Sembrano essere vermi.....del genere Dactylogyrus. ..... Non trovo però una soluzione radicale se non tirare fuori ogni pesce colpito..... che vorrebbe dire smontare completamente la vasca. |
Dopo più di un mese.....
Ho fatto 15 gg di cura con Herbtana di Microbe Lift. ..... Almeno gli altri non sono stai colpiti..... Dei colpiti ne sopravvive uno......a cui ho levate nun verme dalla bocca una settimana fa.... Attualmente i cardinali sono 18.......erano 23 in origine...... In settimana avevo anche sostituito un Borelli maschio (ne avevo due per la sospetta morte del primo. , che poi era ricomparso) L'ho portato da H2O e mi sono preso una femmina. .. (gli ho dovuto dare anche 5 euro.....non me lo è spettano e ci sono rimasto MALE.) Anche perché dopo 3 giorni è morta..... Tengono i pesci a ph 7.5 e tds 60 ....... mi sembra abbastanza assurdo..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |